Home » Tra delusione e voglia di stupire: Reggina-Igea Virtus, è tempo di big match

Tra delusione e voglia di stupire: Reggina-Igea Virtus, è tempo di big match

Reggina Igea Virtus in evidenza

Credits: Reggina 1914, Santi Mazza

Domenica alle ore 15 al Granillo andrà in scena il big match tra Reggina e Igea Virtus: le due squadre si preparano alla sfida

Chi lo avrebbe mai detto? La Reggina, una delle candidate alla promozione in Serie C alla vigilia, si è trovata ad affrontare un periodo di profonda crisi di risultati. Tutto ciò ha portato la società ad esonerare Bruno Trocini, il condottiero delle ultime due stagioni amaranto.

Al suo posto, Alfio Torrisi sta cercando di rimettere in carreggiata il club. La sua presentazione è stata accolta con grande entusiasmo, così come il primo successo sotto la sua guida. Ma, come detto dallo stesso nuovo allenatore amaranto, c’è ancora una montagna da scalare.

Intanto, al Granillo arriva l’Igea Virtus, la rivelazione numero uno di questo campionato. L’attuale capolista è reduce dalla vittoria contro la Nissa ed è carica a mille per affrontare un’altra delle corazzate del girone I.

Il lavoro di Salvatore Marra è sotto gli occhi di tutti: i giallorossi, trascinati dal capocannoniere del campionato, Boubacar Samake, si godono la vetta e non hanno nessuna intenzione di arretrare. Adesso, la squadra di Barcellona Pozza di Gotto affronterà la Reggina al Granillo: se dovessero superare anche questo difficile test, Della Guardia e compagni potranno sognare ad occhi aperti.

Reggina Igea Virtus interna
Credits: Reggina 1914, Santi Mazza

Reggina-Igea Virtus, da Montalto a Samake: i possibili protagonisti

La Reggina potrà contare su un ritrovato Adriano Montalto, il tagliagole è tornato a segnare nel momento più importante, regalando la vittoria all’esordio in panchina a Torrisi. Adesso, però da lui si attendono ulteriori reti e segnali. Negli amaranto si è distinto anche Francesco Distratto, terzino sinistro 2007 che con il nuovo allenatore sembra aver ritrovato la maglia da titolare. Attenzione alle sue falcate e alla sua qualità: potrebbe essere letale.

Nell’Igea Virtus l’uomo copertina è ovviamente Boubacar Samake, l’attaccante ex Trapani è in formissima e sta trascinando i suoi con le sue reti. La squadra giallorossa, però, nasconde mille insidie: da Calafiore, centrocampista totale a Cicirello e Joao Pedro. Insomma, Marra può contare su tantissime armi per far male a una Reggina ancora ferita. Ci aspetta una partita straordinaria dalle grandi emozioni: preparatevi, sarà uno spettacolo.