Penultimo in serie B, ma convocato in Nazionale | In attacco il c.t. si può affidare solo a lui
Il pallone della Serie B (IMAGO)
Lo storico attaccante che milita da anni nei campionati italiani ha attirato ancora una volta le attenzioni della propria Nazionale, nonostante la stagione complicata del suo club.
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, capace di scuotere l’ambiente sportivo e restituire fiato a chi credeva già che fosse tutto compromesso. Un attaccante in una situazione difficile con il club, eppure ancora al centro di un progetto importante.
Il dato più sorprendente? Il suo club è al penultimo posto della classifica, in una stagione che prometteva tanto ma sta procedendo a strappi. Eppure, nonostante questo contesto, il giocatore ha saputo attirare nuovamente l’attenzione della propria Nazionale.
La chiamata dal ct arriva dopo una prestazione convincente, in cui ha saputo farsi trovare pronto e determinante. Un segnale forte, che dimostra quanto il valore individuale possa superare le difficoltà collettive.
In questi giorni si lavora alla lista ufficiale: chi lo segue da tempo ora può sorridere, perché la telefonata potrebbe arrivare a breve e con essa un nuovo inizio.
Ufficiale: arriva la chiamata in Nazionale
In un momento delicato per il suo club, l’attaccante ha ricevuto una chiamata che in pochi si aspettavano. Si tratta infatti di una convocazione in Nazionale, a testimonianza del fatto che il suo valore va oltre il rendimento del proprio club.
Il c.t. ha deciso di puntare su di lui come soluzione offensiva, nonostante le prestazioni discutibili della sua squadra di club.

Il Perù si affida ancora a Lapadula
Il giocatore in questione è Gianluca Lapadula, centravanti dello Spezia e storico bomber della Serie B con tante apparizioni anche in Serie A, per giunta con la maglia del Milan.
Reduce da un ritorno in maglia titolare e da segnali di rilancio – due gol nelle ultime quattro gare- ha conquistato nuovamente la fiducia della selezione del Perù, pronta a convocarlo per le imminenti amichevoli.
