Messina, Romano: “Vittoria che fa morale ed è da stimolo per la nuova proprietà”
Credit: Francesco Saya
Il Messina batte Castrumfavara con un gol in extremis e nel giorno dell’insediamento della nuova proprietà annulla la penalizzazione.
Il Messina vince ancora e convince il pubblico del “San Filippo” nel giorno dell’insediamento della nuova proprietà. Il club siciliano può tornare a sorridere dopo mesi complicati a livello societario e non.
L’allenatore Romano è finora il grande protagonista: nonostante le grandi difficoltà iniziali ha accettato l’incarico e sta trascinando il gruppo squadra verso dei risultati incredibili.
Basti pensare che dopo sole 9 giornate dall’inizio del campionato, il Messina è riuscito ad annullare la penalizzazione di 14 punti iniziando a mettere le basi per raggiungere la salvezza.
Con 16 punti conquistati da inizio stagione, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, il Messina a oggi sarebbe seconda in classifica nel girone I alle spalle della sola Igea Virtus.
Messina, Romano: “Questo gruppo non muore mai”
L’allenatore del Messina Romano può esultare dopo la tiratissima vittoria maturata tra le mura amiche contro il Castrumfavara: “Abbiamo fatto un’ottima partita. Il gol subito sicuramente ci ha un po’ frastornato, però non ci siamo mai persi. Abbiamo sempre cercato di legare il gioco attraverso il giro palla per provare un’imbucata. La squadra ha avuto tanta pazienza: questo è un gruppo che non muore mai. Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché oggi non era semplice eppure siamo riusciti a ottenere i tre punti che saranno da stimolo per la nuova proprietà”.
L’allenatore ha poi ribadito: “Questa vittoria fa morale, siamo riusciti ad azzerare i 14 punti di penalizzazione e andare a +2. A oggi con 16 punti saremmo stati secondi in classifica: è un percorso straordinario”.

Messina, il presidente Davis: “Atmosfera meravigliosa”
Non solo Romano. A fine partita anche il nuovo presidente Justin Davis è intervenuto per raccontare le emozioni vissute nel giorno del “suo esordio” davanti al pubblico del “San Filippo”: “Oggi è una delle giornate più emozionanti della mia vita. Una gioia immensa che porterò nel cuore a lungo, grazie a un pubblico fantastico e un’atmosfera meravigliosa”.
E poi il nuovo patron dei siciliani ha continuato: “Complimenti al pubblico messinese e complimenti a questa squadra che ha dato tutto il cuore in campo. La nostra testa è già proiettata al futuro: questa settimana completeremo la struttura aziendale con il nuovo organigramma.”
