Treviso, Gorini: “Mi aspetto una reazione da tutta la squadra”
Credits: Treviso FBC
Treviso, Gorini presenta la sfida contro l’Union Clodiense, l’allenatore vuole una reazione dai suoi dopo la prima sconfitta stagionale
Dopo sette risultati utili consecutivi e la vetta della classifica, il Treviso è caduto contro il Legnago Salus. La rete realizzata dall’esperto attaccante albanese Grasjan Aliu è bastata per sconfiggere gli uomini di Gorini.
L’allenatore parte proprio dall’ultimo turno e vuole vedere una reazione da parte dei suoi: “Questo impegno arriva dopo la prima sconfitta in campionato, peraltro giunta in modo immeritato. Mi aspetto quindi una reazione da parte di tutta squadra”.
Gorini poi si sofferma sulla presentazione di quella che sarà la sfida contro l’Union Clodiense: “Quella di domani sarà una partita importante, si sfideranno due squadre di alta classifica. Affronteremo un avversario che ha ambizioni di tornare in Serie C. Sono infatti certo che l’Union Clodiense Chioggia farà di tutto per vincere e accorciare le distanze dalla vetta.”.
“Sarà perciò un test impegnativo – prosegue l’allenatore del Treviso – contro una formazione valida, motivo per il quale dobbiamo subito dare al nostro pubblico un segnale di riscatto”.

Treviso, è caccia alla Serie C. Gorini e i suoi ragazzi vogliono vincere il campionato
Le parole di Gorini non sono per nulla scontate. Anzi. Il Treviso ha iniziato benissimo il suo campionato, rispettando i pronostici iniziali. L’ex Cittadella ha può contare su un organico importantissimo che comprende calciatori esperti come Gucher, Fedato e Scotto ma anche under in rampa di lancio come Vadjunec, Guerriero e Perin.
In particolare, quest’ultimo si è imposto nel centrocampo biancoceleste nonostante la presenza di top per la categoria. Ma si sa, Gorini è molto bravo a valorizzare i giovani calciatori: lo ha dimostrato in Serie B con il Cittadella, lo sta facendo anche a Treviso in Serie D, categoria in cui indovinare gli under da schierare è sempre più complesso. Grandi meriti vanno, quindi, al Direttore Sportivo Strano che ha individuato gli uomini giusti e tanti calciatori importanti da consegnare al suo allenatore. Il Treviso C crede, il match contro l’Union Clodiense – come dichiarato da Gorini – sarà un test di vitale importanza, soprattutto perché arriva dopo la prima sconfitta stagionale. Nulla di grave, ma se la squadra biancoceleste dovesse dimostrare di essere in grado di rialzarsi anche di fronte a piccole difficoltà, potrebbe lanciare un chiaro messaggio al campionato.
