Fossombrone, ufficiale il ritorno di Casolla: il comunicato del club
È ora ufficiale il ritorno di Francesco Casolla in maglia biancazzurra, lo comunica la società sui suoi canali social.
Francesco Casolla è ritornato nella città di Fossombrone, a pochi mesi di distanza dal suo addio. L’attaccante – classe 1992 – è un giocatore esperto ed attaccato emotivamente al club: profilo ideale per un Fossombrone pronto a rilanciarsi nel Girone F.
Il nuovo innesto, lo scorso luglio, aveva lasciato la società marchigiana e si era accordato con la Sammaurese, anch’essa militante nel Girone F di Serie D. Tuttavia, dopo la risoluzione del contratto, è arrivata oggi la conferma: vestirà nuovamente la maglia del club in cui ha militato dal 2023 all’estate 2025.
In questo inizio di stagione, Casolla ci ha messo poco ad ambientarsi e a tornare decisivo: ben tre reti in sei presenze con la Sammaurese. Ciò non è bastato però a far proseguire il rapporto contrattuale tra le parti.
Ora sarà interessante vedere l’impatto di questo grande ritorno, che può portare benefici sia dal punto di vista individuale che collettivo. I tifosi accolgono con molto piacere il loro vecchio “bomber”, il quale porta dietro di sé una scia di speranza e un tocco di esperienza. La stagione del Fossombrone può ripartire da qui.
Il gran ritorno tra i biancazzurri
Francesco Casolla è tornato, confermando le voci di mercato uscite in giornata. La scelta del club, in seguito alla risoluzione del contratto con la Sammaurese, è stata una scelta di cuore. Nelle ultime due stagioni con la squadra biancazzurra è stato uno dei protagonisti.
I ragazzi allenati da Giuliodori ritrovano in gruppo una personalità forte, pronta a rendersi disponibile per il collettivo. La carriera di Casolla vanta varie esperienze in Serie C, con Teramo, San Marino e Pro Patria, oltre che più di un centinaio di gol tra i dilettanti.

Fossombrone, in cerca di conferme
Il Fossombrone non è partito forte in questo avvio di stagione: una vittoria nelle prime otto uscite e un totale di soli 7 punti. I quattro pareggi e le tre sconfitte pesano tanto sulla classifica generale, che li vede al momento 13esimi.
Il campionato ha ancora tante giornate, la distanza tra le squadre è ancora corta e il momento per ripartire è proprio adesso. Dei risultati positivi darebbero fiducia alla squadra di Giuliodori, che ora ha un uomo in più su cui fare affidamento, soprattutto quando è ora di decidere la partita.
