Fermi tutti i tifosi: NON SI PUO ENTRARE ALLO STADIO Sabato | Decisione last minute della Lega
Decisione improvvisa della Lega: niente pubblico per la gara di sabato, tifosi sospesi e tante polemiche.
È arrivata la comunicazione ufficiale della Lega in merito a una spinosa questione che ha toccato il panorama di Serie C. Una società di spessore della terza lega nazionale è stata coinvolta in una situazione caotica.
La decisione suddetta decisione porterà una tifoseria intera a rimanere fuori dallo stadio per la trasferta di questo sabato. Il provvedimento, arrivato all’ultimo momento, ha suscitato sorpresa – ma soprattutto amarezza – tra gli appassionati, che non vedevano l’ora di seguire la propria squadra.
Il presidente del club coinvolto ha espresso il proprio disappunto pubblicamente, sottolineando come la scelta abbia colpito duramente l’ambiente. “È un tema spinoso che abbiamo affrontato diverse volte. Il divieto di sabato mi ha gelato il sangue, speravo ci fosse lo spiraglio per un’altra decisione.”
Nel suo intervento ha inoltre ricordato: “Le società di calcio non hanno il potere di condizionare i provvedimenti delle autorità di pubblica sicurezza, che devono prevenire incidenti e pericoli per tutta la cittadinanza.”
Considerazioni e raccomandazioni del presidente
Nel suo discorso ai microfoni, il presidente ha voluto lanciare un appello al senso di responsabilità dei sostenitori, invitandoli a comportamenti più che mai civili e corretti. “Non è un compito facile per le prefetture e le questure, quindi rinnovo l’appello ai nostri tifosi di comportarsi in modo inattaccabile, onde evitare conseguenze.”
“È altrettanto innegabile che penalizzare un’intera tifoseria per episodi che hanno coinvolto poche decine di persone non è giusto. Va trovata una soluzione e, per quello che posso, cercherò di dare il mio contributo.”
Arezzo contro le difficoltà, testa al campionato
Gli “amaranto” dell’Arezzo arriveranno a Terni senza i loro sostenitori. Un fatto che addolora e sconvolge la società, soprattutto il presidente Guglielmo Manzo, intervistato in seguito alla decisione della Lega. Ciò nonostante, i giocatori della squadra toscana cercheranno in ogni modo di allungare la loro striscia positiva.
Il primo posto in classifica va assolutamente consolidato nell’impegno in trasferta di questo sabato, così da tentare una mini fuga su Ascoli e Ravenna. Ad aspettarli ci sarà la Ternana, che dalla sua parte potrà dire di avere tutto l’appoggio del suo pubblico. L’Arezzo cercherà quindi di dimostrare il proprio stato di forma, anche senza il “dodicesimo uomo in campo”.
