E’ deciso: Mancini nuovo allenatore | Si vede già la sua mano sulla squadra

Pallone Serie A (Imago)
Subito una vittoria all’esordio per Mancini: appena subentrato sulla nuova panchina, il suo lavoro è già evidente sulla squadra
Periodo di esoneri e di cambio di allenatori sulle panchine: alcune società che, a inizio stagione, avevano scelto una guida per la stagione, si sono ritrovate a dover cambiare già nel mese di ottobre, vista la mancanza di risultati.
Alcuni club, però, nonostante l’esonero e la scelta di un nuovo allenatore, non hanno ancora invertito la rotta, mentre altri sembrano averlo fatto: tra questi, c’è quello che ha portato sulla propria panchina Mancini.
Alla prima partita con lui alla guida della squadra, infatti, la squadra ha portato a casa i tre punti su un campo difficile, ribaltando quelle che erano le aspettative e facendo un salto importante in classifica per allontanarsi dalle zone calde.
I tifosi si augurano che questo successo sia solo l’inizio e che il nuovo allenatore, insieme alla squadra, continuino a mettere in fila risultati positivi uno dietro l’altro, in modo da raggiungere la salvezza e poter poi sognare qualcosa in più.
Serie A: sette giornate senza esoneri
Non vedere ancora alcun esonero in Serie A fa decisamente notizia, poiché, in questa stagione, è stato invertito un trend regolare degli ultimi sette anni, in cui, prima della seconda sosta, almeno una panchina è sempre saltata.
Ad oggi, siamo arrivati addirittura a un turno dopo la seconda sosta, ma sulle venti panchine del massimo campionato ci sono tutti gli allenatori che hanno iniziato il campionato. Chi sarà il primo allenatore a essere esonerato?

Vigor Lamezia, buona la prima per Mancini
La cura “Mancini” ha effetto immediato e regala alla Vigor Lamezia ed ai suoi tifosi tre punti che valgono oro. A decidere la sfida contro una Reggina in grande difficoltà è la rete al 95′ di Staiano, che rompe il digiuno dal gol e dalla vittoria dei biancoverdi che durava dallo scorso 20 settembre.
A fare la differenza, però, sono stati il cinismo e l’imperturbabilità di Staiano e, più in generale, della Vigor Lamezia, che ha inseguito uno degli ultimi palloni del confronto consapevole dell’elevata posta in palio e con grande cuore lo ha spinto in rete