Home » Gela-Athletic Palermo 0-1, la diretta della partita

Gela-Athletic Palermo 0-1, la diretta della partita

La diretta della sfida fra Gela e Athletic Palermo, valevole per l’8ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Gela-Athletic Palermo, la diretta della sfida – Allo stadio “Vincenzo Presti” andrà in scena il confronto fra il Gela di Gaspare Cacciola e l’Athletic Palermo di Emanuele Ferraro.

Uno dei big match dell’8a giornata del girone I vede protagoniste Gela e Athletic Palermo, matricole che l’anno scorso hanno lottato per un intero campionato per il salto di categoria nella massima serie dilettantistica.

Da un lato il Gela, che dopo un avvio da tre vittorie ed un pareggio è reduce da tre sconfitte maturate in confronti ampiamente alla portata dei biancazzurri contro Sancataldese, Nuova Igea Virtus e Acireale. Servirà una scossa per riprendere morale ed uscire dal piccolo periodo buio.

Discorso differente per l’Athletic, che vanta gli stessi punti degli uomini di mister Cacciola ma fruttati dopo un percorso diverso. I nerorosa, infatti, hanno trionfato in due gare e ceduto in una sola. I pareggi, invece, sono stati ben quattro. Da tenere particolarmente d’occhio Nicolas Micoli, bomber argentino che ha già messo a segno sei reti.

Gela-Athletic Palermo 0-1, il tabellino

Gela: Minuss, Giuliano (67′ Tuccio), Sbuttoni, Benassi (46′ Petta), Panzera, Ferrigno (61′ Martinenko), Maltese, Cangemi, Aperi (52′ Mbakogu), Bollino (44′ Sartore), Sarao. A disposizione: Colace, Vincenzi, Gigante, Marino. Allenatore: Gaspare Cacciola.

Athletic: Greliak, Rampulla, Mazzotta, Sanchez, Vesprini, Maurino (60′ Anzelmo), Bova (87′ Bongiovanni), Lores Varela, Bonfiglio (71′ Bustos), Micoli (91′ Torres), Zalazar (65′ Faccetti). A disposizione: Bitzinis, Palumbo, Concialdi, Matera. Allenatore: Emanuele Ferraro.

Marcatori: 55′ Bonfiglio

Note: Ammoniti 16′ Maurino, 29′ Rampulla, 33′ Benassi, 77′ Micoli, 82′ Sbuttoni, 86′ Maltese. Espulso 75′ Bustos

Gela-Athletic Palermo 0-1, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Termina la sfida fra Gela e Athletic Palermo. I nerorosa si impongono di misura per 1-0 in virtù della rete su punizione di Bonfiglio. Si tratta della quarta sconfitta per i biancazzurri.

96′ – Ancora Panzera in mezzo. Petta svetta di testa ma non centra lo specchio.

93′ – Traversone in area di Panzera. Mbakogu cerca la sponda di testa ma Greliak ingloba il pallone.

90′ – Dopo un rimpallo Panzera ripropone in mezzo con un tiro non impeccabile. Cangemi devia in spaccata ma la sfera esce per questione di pochi centimetri.

83′ – Nonostante la superiorità numerica, il Gela non riesce nell’intento di impensierire la retroguardia ospite.

75′ – Cartellino rosso per l’Athletic. Fallo antisportivo di Bustos nei confronti di Sbuttoni ed espulsione diretta per lui. Fuori per proteste anche il tecnico nerorosa Ferraro.

73′ – Il Gela perde una palla velenosa a ridosso della propria area di rigore. Micoli in maniera precipitosa calcia in porta ma la conclusione è debole.

65′ – Progressione di Mbakogu palla al piede. Sanchez fa ottima guardia e agevola l’uscita di Greliak.

63′ – Mbakogu trova Giuliano in area. Il difensore perde l’attimo e non riesce a concludere in porta.

58′ – Sarao si intestardisce e cerca di incrociare da fuori area con il sinistro. La sfera esce a lato.

55′ – Athletic Palermo in vantaggio. Bonfiglio, su punizione, apre il destro e sigla un gran gol.

53′ – Ancora pericoloso l’Athletic Palermo. Bonfiglio cerca di scartare Minuss ma il lettone esce bene e fa suo il pallone.

50′ – Bova, servito da Mazzotta, colpisce di testa a botta sicura. Gran riflesso di Minuss.

48′ Esce bene dagli spogliatoi il Gela. Sartore salta un avversario e trova Sarao al centro dell’area. Il centravanti non riesce ad imprimere potenza e Greliak ingloba il pallone.

46′ – Esce Benassi per il Gela. Dentro Petta.

Termina dopo due minuti di recupero il primo tempo al “Presti”. Giocano in maniera più ordinata i nerorosa ma le azioni più nitide sono di stampo biancazzurro, ma il Gela non riesce ad insaccare la palla in rete.

44′ – Esce per infortunio Mauro Bollino. Al suo posto Francisco Sartore.

35′ – Vesprino calcia da distanza siderale con il sinistro. La conclusione termina di poco a lato.

29′ – Splendida azione dei locali manovrata da Bollino e Aperi. Il secondo, spedito in porta, viene steso a ridosso dell’area di rigore da Rampulla che viene ammonito. Proteste dei biancazzurri che chiedono il cartellino rosso per l’esterno nerorosa.

26′ – Bollino cerca Aperi dentro l’area con un cross perfetto. L’ex Enna, di testa, non trova lo specchio.

24′ – Altra splendida azione corale dei nerorosa. Mazzotta calcia in porta ma la difesa respinge in angolo.

18′ – Maurino cerca la porta con un sinistro a giro rasoterra. Una deviazione spedisce la sfera in corner.

12′ – Maltese pennella in mezzo su punizione. Sbuttoni cerca una torre sul secondo palo su cui arriva Aperi che si coordina in acrobazia ma commette fallo su un avversario.

10′ – Aperi entra indisturbato in area di rigore ma preferisce lo scarico a Cangemi anziché tirare da posizione defilata. L’ex Puteolana viene anticipato da un difensore.

1′ – Fischio d’inizio allo stadio “Vincenzo Presti”.

Gela-Athletic Palermo in tv e streaming: dove vedere la partita

Gela-Athletic Palermo, dove vedere la partita – La sfida tra Gela Athletic, valida per l’ottava giornata del girone I di Serie D, andrà in scena domenica 19 ottobre allo stadio “Vincenzo Presti” di Gela. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:30.

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Gela e Athletic Palermo? Per la sfida – in programma domenica 19 ottobre alle ore 15:30 allo stadio “Vincenzo Presti” di Gela – è prevista la diretta su Nova Tv Italia.