Home » Continua la corsa del Chievo: terza vittoria consecutiva per gli uomini di Cacciatore

Continua la corsa del Chievo: terza vittoria consecutiva per gli uomini di Cacciatore

Crediti foto: profilo Facebook Chievo

Il Chievo di Cacciatore centra la terza vittoria di fila, i gialloblu nell’anticipo dell’ottava giornata hanno battuto 4-1 l’Oltrepò

Non si ferma la marcia del Chievo, al momento al primo posto in solitaria nel girone B, in attesa della sfida odierna della Folgore Caratese. Gli uomini di Cacciatore, nell’anticipo del sabato, hanno regolato con un sonore 4-1 l’Oltrepò allenato da una vecchia conoscenza del club veronese, Pablo Granoche. Una vittoria netta, mai discussione, già archiviata nella prima frazione per Pisano e compagni.

A decidere il match sono stati i gol di De Cerchio, D’Este e la doppietta di Costantino. Il Chievo sta dunque rispettando le alte aspettative che c’erano intorno al club fin dall’estate. I clivensi sta avendo in questo inizio la giusta continuità di rendimento e di prestazione. Nelle otto partite fin qua giocate sono arrivati ben sei successi, un pareggio e una sconfitta.

Il 4-3-1-2 di Cacciatore sembra dare i suoi frutti, soprattutto in zona offensiva. La squadra produce gioco e segna parecchio, non a caso i veneti sono oggi il miglior attacco del campionato con ben 17 gol messi a segno. Il fiuto del gol di Costantino, la fantasia di De Cerchio e la prontezza di D’Este si stanno rivelando le armi in più di questo primo scorcio di stagione.

Va anche sottolineato come il calendario del Chievo non sia stato fin qua semplicissimo. Infatti i gialloblu hanno già affrontato diverse dirette rivali per il primo posto, su tutte la Folgore Caratese, battuta 2-1 in trasferta, e il Milan Futuro, contro cui è arrivata la prima e unica sconfitta per 3-2. I veronesi hanno poi affrontato e battuto due squadre ostiche come la Casatese e il Caldiero Terme.

Crediti foto: profilo Facebook Chievo

Costantino e De Cerchio: i grandi trascinatori del Chievo

Pochi dubbi, almeno per il momento, su quelli che sono gli uomini copertina del Chievo: Alessio De Cerchio e Rocco Costantino, autori entrambi di cinque reti. Il primo, classe 1997, è un fantasista dotato di estro e fantasia, ma anche di cinismo e fiuto del gol. La scorso anno, in una stagione piuttosto altalenante per i veronesi, realizzò ben 14 gol.

Dall’altro lato, Costantino, esperto attaccante classe 1990, è un calciatore che ha bisogno di poche presentazioni, visto il suo passato. Ha costruito la sua intera carriera in Serie C, vestendo le maglie di squadre importanti e blasonate come Catania, Bari, Triestina, Pro Vercelli e Modena. Tuttavia, le sue stagione migliore la vissuta nell’annata 2017/18, quando realizzò 17 reti con il Sudtirol.