Home » Taranto, in attacco si sogna Dardan Vuthaj

Il Taranto sogna l’attaccante albanese classe ’95 Dardan Vuthaj, che andrebbe a sostituire Gaetano Dammacco, in uscita

Il Taranto è primo nel girone di Eccellenza pugliese sopra Bisceglie, Canosa e Brindisi che inseguono. I rossoblù hanno fatto bene finora, ma si stanno ancora muovendo sul mercato alla ricerca di un attaccante d’esperienza, vista anche la probabile uscita di Gaetano Dammacco, il quale non rientra più nei piani di Danucci e, nelle ultime giornate, è stato lasciato fuori.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il nome principale nel mirino della squadra ionica è quello di Dardan Vuthaj, attaccante albanese classe ’89 con un ingaggio importante e che ha sempre giocato in Italia, tra Serie C e Serie D. In alternativa, si valuta anche il profilo di Antonio Caputo, che aveva già un accordo di massima con il Canosa, ma non ha ancora firmato.

In queste prime otto giornate, sono stati nove i giocatori del Taranto ad andare a segno, ma nessuno con una continuità importante: il capocannoniere dei rossoblù è Jeffrey Imoh, il quale, però, ha realizzato quattro reti.

Proprio per questo, i pugliesi sono alla ricerca di una punta prolifica, di un giocatore che possa colpire le difese avversarie in quasi tutte le partite e Vuthaj, soprattutto nei suoi anni migliori, ha sempre abituato bene le squadre in cui ha giocato, per cui il suo profilo potrebbe fare decisamente al caso del Taranto.

Taranto
Crediti foto: pagina Facebook SS Taranto Calcio

La carriera di Vuthaj, il sogno del Taranto

Dopo le giovanili tra Savona e Genoa, Vuthaj ha esordito tra i grandi con il Chiavari in D. L’anno dopo sempre in quarta serie, ha giocato con San Donato e Bra, per poi andare in patria al Laci. Solo una stagione in Albania e poi il ritorno in Italia al Monopoli, in Lega Pro.

Da lì in poi, fatta eccezione per qualche mese all’Egnatia, ha sempre giocato in Italia: in C ha vestito le maglie di Imolese, Foggia, Novara, Crotone e Cerignola; in D, invece, quelle di Delta Porto Tolle, Campodarsego, Novara, Rimini, Novara e quella attuale, il Chieti. La stagione indimenticabile per Vuthaj è quella in D al Novara, dove vinse campionato e titolo di capocannoniere, con ben 35 gol.