Sestri Levante – Vado: big match in vista nel Girone A

La gara di questa domenica tra Sestri Levante e Vado è pronta a cambiare radicalmente gli equilibri del Girone A.
Sestri Levante e Vado sono pronte ad affrontarsi in quello che sembra essere un vero e proprio big match. Saranno diverse le squadre del Girone A che seguiranno da distanza la gara tra questi due club. Il match si disputerà domenica 19 ottobre allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante.
Il Vado occupa attualmente il primo posto in classifica, oltre che ad essere una delle poche squadre ancora imbattute in questa Serie D. I 19 punti su 21 totali dicono parecchio sul rendimento avuto fino ad ora dai ragazzi di Roselli. Dopo una stagione 2024-25 chiusa al terzo posto, con 65 punti, il club ligure è pronto a dare tutto per migliorarsi ancora di più.
I padroni di casa del Sestri Levante non sono da meno: 13 punti nelle prime sette uscite, conditi da 14 reti. Quello dei rossoblù è infatti il miglior attacco del girone, traguardo condiviso con il Ligorna. I quattro risultati utili consecutivi delle ultime gare sono sintomo di un periodo di fiducia per la squadra ligure.
Una sfida che muove i piani alti del competitivo Girone A. Entrambe le squadre andranno a caccia di punti fondamentali per confermare i propri periodi di forma e la propria posizione in classifica. Non vediamo quindi l’ora di assistere a questo grande “derby ligure”, con due squadre molto pericolose offensivamente.
La condizione delle due squadre
Le due società liguri si sono già affrontate in data 5 Ottobre, per un incontro di Coppa Italia Serie D. La gara si era conclusa con il trionfo del Vado per 3 a 0, grazie alle reti di Torre, Cecchinato e Burwuah. La squadra di Vado Ligure cercherà quindi di ripetersi questa domenica, facendo affidamento sia ai titolari che alle importanti seconde linee.
Il Sestri è pronto a giocarsi le sue carte e vuole tornare ad essere competitivo in Serie D. Le tante marcature hanno portato a una differenza reti decisamente positiva. I 9 gol subiti, d’altro canto, possono essere un punto debole per gli uomini di Alberto Ruvo. Il rendimento della difesa è andato a crescere dopo la prima pesante sconfitta contro il Saluzzo, ma contro una squadra come il Vado ogni errore può essere cruciale.

Ambizioni
Il Vado, dopo la grande stagione dello scorso anno, è tornato ad essere competitivo in questo campionato. Dal rendimento visto fino ad ora, è difficile infatti non vederli tra i favoriti per la vittoria finale. La stagione è molto lunga, ma Roselli e i suoi giocatori hanno messo in chiaro da subito qual è l’obiettivo stagionale.
Il Sestri Levante è reduce da una retrocessione in Serie D. Dopo le due stagioni in Serie C, in cui non è riuscito a trovare la sua vera condizione, questa stagione deve essere un trampolino per rilanciarsi. Le soddisfazioni arriveranno, ora servono compattezza e grinta per guadagnare punti e fiducia.