Ultimora Palermo: RISOLTO IL CONTRATTO | Il mister è libero di firmare con un altro club

Palermo - imago
L’allenatore si è liberato dal club rosanero e ora ha finalmente la possibilità di legarsi a un altro club per una nuova avventura
Il Palermo ha fatto molto bene in quest’avvio di campionato e si trova al secondo posto in classifica con quindici punti raccolti, a sole due lunghezze di distanza dalla prima posizione occupata dal Modena di Sottil.
L’obiettivo dei rosanero è ritrovare la Serie A che manca addirittura dalla stagione 2016/2017. Per centrare quest’importante traguardo, la società siciliana ha deciso di affidarsi a un mago delle promozioni: Filippo Inzaghi.
Nel frattempo, però, durante la sosta delle Nazionali, il Palermo ha avuto del tempo anche per gestire delle situazioni extra campo: tra queste c’è stata la risoluzione con un ex allenatore dei rosanero, che era ancora sotto contratto con loro.
Quest’allenatore ha riacquisito la libertà di poter firmare con un altro club e di cominciare, quindi, una nuova avventura in panchina e non ha perso tempo: non appena ha risolto con il Palermo, infatti, si è legato a un’altra squadra.
Filippo Inzaghi, il re delle promozioni
Se si cerca un allenatore per conquistare una promozione, il nome di Filippo Inzaghi è sicuramente quello giusto: nella sua carriera in panchina, ha già centrato tre salti di categoria, tra Serie C e Serie B, con Venezia, Benevento e Pisa.
La prima è stata in terra lagunare, quando alla guida del Venezia, neopromosso in Serie C, è riuscito a ottenere la promozione in B con tre turni d’anticipo. Il primo salto dalla cadetteria alla massima serie, invece, è arrivato col Benevento, in una stagione da urlo con tanti record spazzati via; l’anno scorso, al Pisa, storia simile, con i toscani che sono tornati in A dopo trentaquattro anni.

Empoli, Dionisi risolve col Palermo e firma con i toscani
Esonerato lo scorso giugno dal Palermo per aver condotto una stagione al di sotto delle aspettative, Alessio Dionisi era ancora sotto contratto con i rosanero, ma negli scorsi giorni è arrivata la risoluzione col club siciliano.
Ora, per lui, è il momento di un ritorno al passato: dopo quattro anni, infatti, Dionisi torna a sedersi sulla panchina dell’Empoli, al posto dell’esonerato Guido Pagliuca. Alla guida della squadra azzurra, l’allenatore ex Sassuolo ha un ricordo dolce: la promozione in Serie A.