Vigor Lamezia, ufficiale l’arrivo di Mancini in panchina

La Vigor Lamezia ha annunciato con un comunicato ufficiale Renato Mancini come nuovo allenatore dopo la separazione con Foglia Manzillo
La Vigor Lamezia ha comunicato tramite una nota ufficiale di aver affidato la guida della prima squadra a Renato Mancini dopo la separazione consensuale con Antonio Foglia Manzillo.
Il comunicato della Vigor Lamezia: “La Vigor Lamezia comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Renato Mancini. Una lunga carriera da calciatore alle spalle per il tecnico, classe 1972, che lo ha visto indossare le maglie, tra le altre, di Trapani, Siracusa, Gela, Vibonese, Juve Stabia e Catanzaro.“
Nel comunicato poi il club ha raccontato la carriera da allenatore di Mancini: “…Intrapresa nel 2012 alla guida del Sambiase in serie D e poi proseguita sulle panchine di Sersale, Acri, Isola Capo Rizzuto, Locri, Vado, San Luca, Gioiese e Vittoria sempre tra serie D ed Eccellenza.“
La società ha annunciato che sarà presentato alla stampa mercoledì 15 ottobre: “Il tecnico, nativo di Nocera Terinese, si lega ora alla Vigor Lamezia e dirigerà nella giornata di domani il suo primo allenamento. Renato Mancini sarà presentato alla stampa mercoledì prossimo 15 ottobre alle ore 15:30 presso la sala tampa del Guido D’Ippolito.”

Vigor Lamezia, il tredicesimo posto in campionato
La Vigor Lamezia naviga in una fase complessa del campionato: con 7 punti raccolti, la squadra si trova attualmente nelle zone medio-basse della classifica del girone I. L’annuncio dell’ingaggio di Renato Mancini, allenatore con lunga esperienza nei dilettanti e noto per la capacità di lavorare in contesti difficili, rappresenta una mossa chiave per invertire la rotta.
Ora la dirigenza punta a un rilancio immediato nella corsa salvezza e al recupero di competitività interna al gruppo. La sua esperienza e la conoscenza del mondo dilettantistico possono essere fattori determinanti per stabilizzare il rendimento e dare una scossa al progetto biancoverde.