Home » Atletico Ascoli, Seccardini: “Vogliamo dare continuità al momento positivo”

Atletico Ascoli, Seccardini: “Vogliamo dare continuità al momento positivo”

Seccardini Atletico Ascoli in evidenza

Credits: Atletico Ascoli

Atletico Ascoli, le parole dell’allenatore bianconero Simone Seccardini alla vigilia della sfida contro il Castelfidardo

Dopo un inizio non entusiasmante, l’Atletico Ascoli sta ritrovando fiducia, ma soprattutto vittorie, tra l’altro molto convincenti. La squadra bianconera nelle ultime due partite ha vinto contro il San Marino e il Foligno, ma servirà attenzione e la giusta concentrazione per far sì che si possa dare continuità a questi risultati.

Questo è il riassunto delle prime dichiarazioni dell’allenatore Seccardini, determinato a proseguire il cammino intrapreso con la sua squadra: “Servirà attenzione, determinazione e il giusto atteggiamento per dare continuità a questo momento positivo”.

Il condottiero bianconero, poi, presenta il prossimo match contro il Castelfidardo. L’avversario è tosto ed è a caccia di punti: “Il Castelfidardo è una squadra che avrà grande voglia di riscatto, considerata la situazione di classifica. Faranno di tutto per metterci in difficoltà”.

Sui suoi ragazzi, citando soprattutto coloro che non hanno avuto grande spazio, aggiunge : “Qualcuno finora ha trovato meno spazio in campionato, ma sono tutti elementi pienamente funzionali al nostro contesto e rappresentano un valore importante all’interno del gruppo. Ognuno di loro sarà determinante nel corso della stagione e darà il proprio contributo quando verrà chiamato in causa.”

Atletico Ascoli interna
Credits: Atletico Ascoli

Atletico Ascoli, Seccardini: “Servirà affrontare la gara con fiducia e consapevolezza

Adesso serverà consapevolezza, ma soprattutto tanta forza di gruppo per continuare sulla strada giusta. Il match contro il Castelfidardo sarà un test importantissimo per la squadra di Seccardini: “Domani sarà fondamentale essere lucidi, efficaci e saper gestire i momenti della gara, sfruttando con concretezza le occasioni per portare a casa un risultato importante”.

Non mancheranno le assenze: due fondamentali, come quelle di Forgione e De Santis, due calciatori importantissimi per il progetto. L’allenatore bianconero, però, confida nei suoi: “Speriamo di recuperare presto gli infortunati, ma le assenze non devono mai diventare un alibi: abbiamo costruito una rosa lunga e di qualità proprio per essere pronti in ogni momento della stagione”.