Angri, Gianni Improta è il nuovo direttore tecnico

L’Angri annuncia il nuovo direttore tecnico del club: si tratta di Gianni Improta, nome conosciuto e rispettato del calcio campano.
Arriva la nota ufficiale del club grigiorosso, che ufficializza a tutti gli effetti l’arrivo di Gianni Improta nel ruolo di direttore tecnico dell’Angri.
Il club retrocesso nella passata stagione dalla Serie D, è ora alle prese con il girone B Campania del campionato di Eccellenza: la società vuole ristabilire ordine e gerarchie, e Improta potrebbe proprio fare al caso del club grigiorosso.
A lui il compito di rilanciare il modello Angri, con l’obiettivo di sfruttare le risorse del territorio. Una lunga carriera da calciatore che l’ha visto collezionare più di 350 presenze in Serie A con le maglie di Napoli, Lecce, Sampdoria, Catanzaro, Spal e Avellino. Appesi gli scarpini al chiodo, Improta ha intrapreso la strada dell’allenatore e del dirigente, ricoprendo ruoli di rilievo in diverse società professionistiche, tra cui Catanzaro e Juve Stabia, oltre a essere stato Presidente del Comitato Regionale Campania della F.I.G.C. Settore Giovanile e Scolastico.
Di seguito il comunicato dell’Angri su Gianni Improta.
Angri, il comunicato su Gianni Improta
La nota del club grigiorosso inizia così: “Dopo circa un mese di trattative condotte dal presidente Claudio Anellucci, l’US Angri 1927 è lieta di annunciare l’accordo con Gianni Improta, che da oggi assume ufficialmente il ruolo di Direttore Tecnico di tutte le squadre grigiorosse, dalla prima squadra al settore giovanile e alla scuola calcio.”
Il club spiega l’effettivo ruolo del direttore: “Improta avrà il compito di guidare e coordinare i vari livelli del calcio angrese, contribuendo alla costruzione di un nuovo percorso tecnico e organizzativo, con l’obiettivo di valorizzare le risorse locali e rilanciare il progetto sportivo della società.”
Il comunicato dell’Angri termina in questo modo: “Con l’arrivo di Improta, l’US Angri 1927 avvia ufficialmente una nuova fase della propria storia, fondata su competenza, programmazione e passione per il calcio.”
