Celle Varazze, Pisano: “Troppo lenti in fase di possesso, dobbiamo migliorare”

Termina 1-1 l’anticipo tra neopromosse del girone A: Il Celle Varazze di Pisano e la Valenzana di Pellegrini portano a casa un punto che muove la classifica
Finisce in parità l’anticipo della sesta giornata del girone A di Serie D. Celle Varazze e Valenzana impattano sull’1-1 e muovono, seppur di poco, la loro classifica. I liguri salgono a quota cinque punti, mentre i piemontesi si portano a sei.
Il match, soprattutto nel primo tempo, si è rivelato piuttosto noioso e avaro di emozioni. Di fatto, succede tutto nei primi dieci minuti della ripresa. I padroni di casa si portano avanti al 48′ con un colpo di testa ravvicinato di capitan Capra, pochi istanti dopo il solito Montini trova, sempre di testa, il gol del pari per gli ospiti.
Nella consueta conferenza stampa è intervenuto l’allenatore del Celle Varazze, Mario Pisano, che ha analizzato così la gara. “Nel primo tempo abbiamo giocato con troppa poco intensità, non siamo riusciti a velocizzare la manovra nel modo in cui siamo capaci a fare. In queste situazioni serve migliorare, oggi siamo un po’ andati dietro il ritmo lento iniziale della partita.”
“Peccato essere andati in vantaggio e aver subito il gol del pareggio pochi istanti dopo. Sul corner l’arbitro avrebbe dovuto far meglio: se richiami un calciatore devi poi dargli tempo di riposizionarsi e riprendere la marcatura. Tuttavia, anche noi dobbiamo essere più forti di queste situazioni e capire che i minimi dettagli fanno la differenza.”
Celle Varazze, Pisano: “Il recupero di Insolito fondamentale per noi”
L’allenatore ligure ha poi approfondito il tema legato all’approccio non ottimale alla sfida, contraddistinto da un’eccessiva lentezza in fase di possesso. “Soltanto con il lavoro possiamo e dobbiamo migliorare queste situazioni. Abbiamo le qualità e le capacità per fare meglio, come già dimostrato in altre sfide.”
“Il recupero di Insolito per noi è fondamentale, è un giocatore con caratteristiche troppo importanti. Ha strappo e velocità. Non aveva mai avuto un infortunio muscolare come questo, ora deve ritrovare la forma migliore e ci darà una grande mano.”

Valenzana, Pellegrini: “Grande prestazione contro una squadra da playoff”
Tanta soddisfazione in casa Valenzana per il punto raccolto in Liguria. L’allenatore dei piemontesi, Luca Pellegrini, ha elogiato la prova dei suoi ragazzi. “Sono molto soddisfatto della partita fatta dalla squadra, contro una neopromossa come noi, ma costruita per fare un campionato importante. Lo spirito di tutti i giocatori è stato fantastico, giocando così possiamo dire la nostra e dimostrare di avere le carte in regola per giocarci la salvezza.”
“Siamo una squadra ancora in costruzione, sul mercato la società ci ha dato una mano per alzare il livello ed essere più competitivi. Avere in squadra due calciatori esperti come Venneri e Montini per noi è fondamentale, portano tanta professionalità. Ci aspettiamo tanto anche da Doria, un ragazzo che ha le carte in regola per farci fare il salto di qualità.”