Home » Chievo Verona, Cacciatore: “Caldiero? Squadra attrezzata per vincere”

Chievo Verona, Cacciatore: “Caldiero? Squadra attrezzata per vincere”

Nell’anticipo di sabato il Chievo Verona affronta il Caldiero Terme nel derby: le parole dell’allenatore Fabrizio Cacciatore alla vigilia

Allo stadio “Aldo Olivieri” di Sogare, questa sera alle 20:30, scenderanno in campo Chievo Verona e Caldiero Terme, in un derby d’alta classifica, valevole per la sesta giornata del girone B del massimo campionato dilettantistico.

Entrambe le squadre hanno ambizioni di promozione, ma per ora si trovano costrette a inseguire il primato della Caratese. Questa partita può essere uno snodo fondamentale e l’allenatore dei gialloblù, Fabrizio Cacciatore, lo sa bene: di seguito le sue parole in conferenza stampa.

L’ex difensore ha parlato così degli avversari: “Sicuramente è un derby, ma è una partita importante come tutte le altre. Sarà un match difficile contro una squadra attrezzata per vincere il campionato, con giocatori forti e con un allenatore che, essendo lì da anni, conosce bene l’ambiente“.

Caldiero che, infatti, dopo esser rimasto in Serie C per un solo anno, finora l’unico della sua storia, vuole riprendersi immediatamente il professionismo e nella trasferta contro il Chievo l’obiettivo sarà quello di mantenere l’imbattibilità di queste prime cinque giornate, provando sicuramente a portare a casa i tre punti.

Cacciatore: “I ragazzi sono pronti per fare una grande sfida”

Nello scorso turno è arrivato un pareggio esterno per il Chievo, sul campo del Breno, che ha un po’ frenato il cammino della squadra di Cacciatore, che, dopo esser stata sul doppio vantaggio, si è fatta raggiungere.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore a riguardo: “I ragazzi si allenano sempre bene, si applicano sempre al massimo in tutto quello che facciamo. Arriviamo da un pareggio un po’ brutto, perché meritavamo la vittoria sicuramente. Abbiamo lavorato su questi cali di concentrazione che abbiamo in alcune situazioni, però i ragazzi sono pronti per fare una grande partita“.

Pagina Facebook Chievo Verona

Cacciatore: “C’è voglia di andare in campo a dare il massimo”

Dopo i due punti persi, l’obiettivo del Chievo è quello di tornare alla vittoria e quale miglior occasione per farlo se non in un derby, tra le altre cose contro il Caldiero, una delle antagoniste principali per i rossoblù nella corsa al titolo.

Cacciatore è molto fiducioso: “C’è entusiasmo, c’è voglia di andare in campo domani a dare il massimo. Non deve mai mancare la voglia di migliorarsi e di migliorare. Piano piano stiamo mettendo sempre più cose all’interno e abbiamo tanta voglia di riscattarci“.