Home » Barletta, Pizzulli: “Buon percorso di crescita, ora dobbiamo concretizzare”

Barletta, Pizzulli: “Buon percorso di crescita, ora dobbiamo concretizzare”

Pizzulli Barletta

Massimo Pizzulli, allenatore Barletta

Barletta, le parole dell’allenatore Massimo Pizzulli alla vigilia della partita in casa contro il Pompei

Il Barletta vuole proseguire il suo percorso di crescita, cercando più concretezza e ottimizzando l’ottimo lavoro che Massimo Pizzulli sta facendo con i suoi ragazzi. Nelle cinque partite disputate il club biancorosso ha sì raccolto solo sei punti, ma ha perso solo una partita, segno che manca un piccolo passo per diventare letali. Nell’ultima giornata, però, è arrivata finalmente la vittoria. Il club vuole che sia un punto di partenza.

Su questa scia il condottiero del club pugliese indica la via: “Abbiamo lavorato con intensità sapendo di aver riempito quella casella delle vittorie che ci mancava. Sono sempre dell’idea che quello che ti viene tolto prima o poi torna indietro. Bisogna intraprendere ancora di più il percorso di crescita che stiamo facendo, ora è il momento di ottimizzare.”

Pizzulli ha espresso il suo parere sul nuovo arrivo, Ezequiel Cerutti, che l’allenatore ha ritrovato dopo l’esperienza condivisa al Martina: “Cerutti? Siamo stati due anni insieme, abbiamo condiviso grandi gioie a Martina Franca. È stata una scelta voluta ed era importante prenderlo per far rifiatare Cancelli e Piarulli. È un giocatore simile a loro per giocare a due ma può fare anche la mezzala. Sa quello che voglio, è utilizzabile e può essere un’arma in più per la squadra”.

Il neo condottiero del Barletta, fa il resoconto su quello che è stato il lavoro svolto nelle ultime settimane: “Stiamo lavorando su situazioni tattiche diverse, soprattutto nell’attaccare la porta. Dobbiamo tirare di più verso lo specchio, qualcosa si è già vista a Manfredonia. Ci siamo resi conto che gli avversari preferiscono attendere, mantenendo gli spazi molto stretti. Servirà la giusta cattiveria per sbloccare la partita”

Da Silva Barletta interna
Credits: SSD Barletta

Barletta, Pizzulli: “Da Silva si sbloccherà, ne sono convinto. I compagni lo aiuteranno”

Massimo Pizzulli ha parlato anche del colpo dell’estate, il centravanti Mateus Da Silva che non ha trovato la via del gol in questo inizio di campionato: “Da Silva si sbloccherà, ne sono convinto. I compagni stanno cercando di metterlo nelle migliori condizioni per farlo. Accanto a lui abbiamo tanti giocatori validi che gli permettono di esprimersi anche tra le linee. Deve avere più fiducia nell’area di rigore, gli episodi contro Andria e Sarnese mentalmente non gli hanno fatto bene. Però è un ragazzo straordinario che ha la mentalità giusta per fare bene”.

Successivamente, l’allenatore del Barletta ha presentato la sfida contro il Pompei di Alessandro Erra: “La situazione del Pompei è strana, il mio amico Alessandro Erra ha dato un’identità precisa alla sua squadra. Noi stiamo proponendo un calcio offensivo e spesso concediamo, dobbiamo migliorare questi numeri che abbiamo. Stiamo lavorando su questo nonostante qualche infortunio, nelle ultime due partite siamo stati solidi”