In attacco siamo decimati: arriva il colpo granata | Preso l’azzurro classe 1998

Pallone Serie A (Imago)
La squadra granata, alle prese con delle assenze nel reparto offensivo, ha chiuso l’affare per l’acquisto dell’attaccante italiano classe ’98
I granata, in queste prime giornate di campionato hanno dovuto fare i conti con degli infortuni, soprattutto per quanto riguarda i loro giocatori offensivi, alcuni dei quali rimarranno fuori per diverse partite.
La società, quindi, è subito andata sul mercato a prendere un attaccante per ridurre la situazione di emergenza nell’organico e aumentare anche il peso specifico dell’attacco, con l’arrivo di un giocatore importante.
Si tratta, infatti, di un attaccante che, anni fa, prima dei continui infortuni che l’hanno condizionato all’inizio della sua carriera tra i grandi, era considerato un talento del calcio italiano e che aveva fatto bene soprattutto in Serie C.
Ora per lui, già ventisettenne, la nuova avventura in granata potrebbe essere un’opportunità di rilancio per dimostrare che, nonostante i tanti problemi, il talento non se n’è andato e ha ancora le carte in regola per dare qualcosa al nostro calcio.
Tra Pio Esposito e Francesco Camarda
A proposito di talenti offensivi del calcio italiano, lo scorso weekend di Serie A ha messo in mostra due attaccanti che, probabilmente, rappresentano il futuro della nostra Nazionale: il classe 2005 Pio Esposito e il classe 2008 Francesco Camarda.
Il primo, dopo delle ottime prestazioni con l’Inter, ha trovato il primo gol in Serie A, che fa seguito ai diciannove realizzati lo scorso anno in Serie B, mentre il secondo, anch’egli al primo gol in A, è diventato il terzo 2008 in Europa a realizzare una rete in partite ufficiali.

Tivoli, in arrivo Edoardo Tassi
Il Tivoli mette a segno una novità importante in attacco, è in arrivo infatti Edoardo Tassi. L’attaccante classe 1998, con un passato anche in club come Ascoli e Reggina, si appresta dunque a iniziare una nuova avventura in Eccellenza.
Un grande acquisto per il club amaranto blu che si assicura reti e prestazioni importanti. L’ex Viterbese, infatti, è un rapace d’area di rigore, ma non solo. Una delle sue caratteristiche principali è quella di legare il gioco e di pressare con grande vigore i difensori avversari.