Home » Paternò, il club annuncia: “Difficoltà burocratiche e finanziarie”

Paternò, il club annuncia: “Difficoltà burocratiche e finanziarie”

Il Paternò rischia di perdere a tavolino la prossima partita ed è alle prese con difficoltà burocratiche e finanziarie: il comunicato del club

Continua a essere complicata la situazione del Paternò, che ha spiegato, tramite un comunicato, quali sono le difficoltà attuali della società. All’interno del documento è arrivato anche l’appello del presidente Kirdi nei confronti della tifoseria e delle istituzioni.

La questione più delicata per i rossoblù riguarda il proprio campo: “Nonostante l’entusiasmo, gli investimenti e la volontà di rilancio portati dalla nuova proprietà, la squadra è costretta da diverse giornate a giocare su campo neutro, a causa dell’inagibilità dello stadio, ancora in attesa degli interventi necessari da parte dell’Amministrazione comunale. Un ritardo che non solo penalizza la squadra, ma priva la città stessa della possibilità di vivere il calcio come occasione di aggregazione, identità e crescita sociale”.

Inoltre, in vista della prossima partita casalinga contro la Vigor Lamezia, il Paternò rischia addirittura la sconfitta a tavolino: “Se non verrà individuato in tempo un campo agibile dove disputare la partita, il Paternò Calcio rischia la sconfitta a tavolino, con conseguenze non solo sportive, ma anche economiche e reputazionali. Su questo la società si riserva sin d’ora di agire per accertare e fare emergere le altrui mancanze, che non possono ricadere sulla nuova proprietà”.

Oltre alle difficoltà sullo stadio, la squadra siciliana è alle prese con altri problemi fuori dal campo: “A quanto detto, si aggiungono le difficoltà burocratiche e finanziarie legate al trasferimento dei capitali dall’estero, indispensabili per procedere con gli investimenti previsti, tra cui l’acquisto di nuovi giocatori e il potenziamento delle strutture“, con il presidente Kirdi che, nonostante ciò, sta pagando gli stipendi dal suo conto personale all’estero.

Paternò Mazzamuto
Pagina Facebook Paternò

Paternò, l’appello del presidente alle istituzioni e alla tifoseria

Di seguito il messaggio del numero uno rossoblù Yahya Kirdi nella speranza di risollevare il Paternò con la collaborazione di tutti: “La società Paternò Calcio ribadisce con forza la volontà di costruire un progetto serio, ambizioso e duraturo, che possa riportare il club ai vertici del calcio siciliano e oltre. Un progetto che richiede il sostegno di tutti: della tifoseria, che fin dall’inizio ha dimostrato passione e attaccamento ai colori rossoblù, e delle istituzioni, locali e nazionali, chiamate oggi a fare la loro parte con responsabilità e visione“.

E aggiunge: “Il calcio non è solo sport: è cultura, è lavoro, è futuro. E il futuro di una città passa anche dalla capacità di accogliere e valorizzare chi sceglie di investire, di credere e di costruire. Il Paternò Calcio non chiede privilegi, ma rispetto, collaborazione e condizioni minime di agibilità sportiva per poter competere lealmente sul campo. La maglia del Paternò è la nostra bandiera. Proteggerla è un dovere comune“.