Home » A caccia di conferme: il Trastevere vuole sognare

A caccia di conferme: il Trastevere vuole sognare

Il Trastevere Calcio, ancora imbattuto, si conferma in vetta al Girone G grazie alla vittoria nel derby romano contro il Real Monterotondo.

La prestazione convincente avvenuta, fuori casa, contro i rivali del Real Monterotondo, porta il Trastevere a quota 11 punti. La società romana si trova dunque in cima alla classifica del Girone G, a pari merito con la Scafatese.

Un inizio di stagione decisamente brillante per i ragazzi allenati da Marco Bernardini: cinque risultati utili consecutivi portano la squadra a essere ancora senza sconfitte. Imbattibilità che, in un girone con otto squadre a soli 3 punti di distanza dalla vetta, vale oro per il Trastevere.

Nelle prime due giornate sono arrivati due pareggi consecutivi, contro Nocerina e Palmese; da quel momento, solo vittorie e ben 7 reti, di cui tre nell’ultima gara contro il Monterotondo.

Da adesso la parola d’ordine sarà perseverare, tenere duro a livello fisico e mentale per riuscire a dare continuità nei risultati. Le ultime tre partite sono state fondamentali per dare carica ed euforia alla squadra, condizione che ora sarà da mantenere per tutto il resto della stagione.

La condizione della squadra

Fino ad ora, i successi in stagione sono avvenuti, soprattutto, per merito dell’atteggiamento cinico della squadra. Le prestazioni di squadra sono state coronate dai 9 gol segnati che, combinati ai soli 4 gol subiti, hanno avuto un impatto non da poco.

Il Trastevere questa stagione può contare su molte conferme, partendo dall’allenatore Marco Bernardini e dal capitano 35enne Emiliano Massimo. Fondamentali saranno inoltre il centrocampista Daniele Crescenzo e Davide Lorusso, reduci da una stagione da 17 reti ciascuno. Lorusso in particolare sta vivendo un inizio di stagione da favola: 4 reti consecutive nelle prime tre trasferte dell’anno.

Ambizioni del Trastevere

Il Trastevere Calcio è un club decisamente noto del campionato di Serie D: sono infatti nella massima competizione dilettantistica dalla stagione 2015/2016. Dopo un inizio brillante è quindi ora di continuare a splendere anche nella fase centrale della stagione; il club romano, negli ultimi anni, ha costruito una squadra compatta ed esperta, che ora dovrà dimostrare di saper reggere pressione e aspettative.

I prossimi impegni saranno una gara casalinga contro il Cassino, fermo a 4 punti e una trasferta in casa del Valmontone, attualmente quarto. Dopo oltre dieci anni in Serie D, il Trastevere si rilancia con decisione nel Girone G, senza nascondere l’ambizione di approdare tra i professionisti.