Acireale, Coppa fortemente in bilico: idee Pagana e Di Gaetano nel caso di esonero

Dopo un punto in cinque partite, l’Acireale valuta concretamente l’esonero di Coppa: la situazione.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l‘Acireale valuta concretamente l’esonero di Marco Coppa. Dopo appena un punto in cinque partite e una squalifica di 5 giornate rimediata nella gara di domenica 28 settembre contro l’Athletic Palermo (2-1 al “Velodromo”), il club granata è dunque pronto a cambiare in corsa.
Al suo posto, potrebbe esserci spazio per uno tra Giuseppe Pagana e Francesco Di Gaetano, profili che piacciono alla dirigenza dei siciliani. Sono attesi sviluppi già in giornata, quando l’Acireale si ritroverà in allenamento. In carica da metà luglio, potrebbe quindi già terminare a breve l’esperienza dell’ex Akragas e Licata sulla panchina dell’Acireale. Quattro sconfitte, quella all’esordio in Coppa Italia contro l’Enna, seguita da quelle conto Vigor Lamezia, Igea Virtus e Messina. In mezzo un solo pareggio, quello contro il Savoia.
Certamente l’impatto di Coppa sull’Acireale non è stato dei migliori. Attualmente i granata occupano infatti la 17° posizione nel girone I di Serie D, e la sensazione è che la dirigenza voglia correre ai ripari prima che sia troppo tardi.
Per il post-Coppa, si pensa ad altri due allenatori siciliani: Giuseppe Pagana e Francesco Di Gaetano. Per il primo si tratterebbe di un ritorno, Pagana, reduce dalla brevissima esperienza al Paternò, ha infatti allenato l’Acireale dal 2019 al 2021. Anche Di Gaetano è reduce da un’esperienza molto breve, quella sulla panchina del Matera, mentre in passato ha allenato Igea Virtus e Santa Maria, tra le altre.