Belvedere, colpo a centrocampo: preso Riccardo Cretella

foto: facebook Grosseto Calcio
L’ex capitano del Grosseto, Riccardo Cretella, riparte dall’Eccellenza Toscana.
Un colpo importante per l’ambizioso Belvedere, club toscano militante nel campionato di Eccellenza. Ufficiale l’acquisto di Riccardo Cretella, centrocampista classe ’94 con tanta esperienza alle spalle tra cui quella col Grosseto con il quale ha indossato anche la fascia da capitano.
“Lo prendiamo… ma quanto prende? Possaimo?” Bohhh… la verità è che Riccardo non aveva bisogno di andare lontano. Siamo tutti grossetani, amiamo tutti l’US Grosseto, e questa è la sua città”. Così nel simpatico comunicato ufficiale del Belvedere la società ha voluto dare il benvenuto al centrocampista.
“Cretella è e resterà sempre un simbolo del Grifone – si legge nella nota del club. Noi non lo portiamo via… lo teniamo solo “in prestito” fino a data da destinarsi. Se un giorno vorrà tornare a indossare quella fascia al braccio allo Zecchini, saremo i primi a tifarlo e aiutarlo a tornare. Oggi però è con noi”.
Dunque, Cretella riparte dal campionato di Eccellenza dove proverà a dare una mano al Belvedere in un campionato equilibrato e ricco di squadre con ambizioni importanti.

Il saluto di Cretella al Grosseto
Uno dei giocatori più importanti della squadra ha deciso di rescindere il proprio contratto. Proprio lui, il capitano Riccardo Cretella, centrocampista classe 1994 che era diventato una delle bandiere del club toscano. La separazione arriva per scelta del giocatore dopo una carriera passata quasi interamente con i colori biancorossi. Cretella, infatti, ha vestito la maglia del Grosseto fin dalle giovanili per poi ritornare nell’estate del 2018 dopo diverse esperienze tra Serie C e Serie D.
Tolta una breve parentesi con il Livorno, Cretella non ha più lasciato il biancorosso dei toscani diventando un vero e proprio simbolo per la squadra e per la città. Il centrocampista è stato un punto di riferimento per compagni e tifosi con cui ha condiviso diverse vittorie ed emozioni, tra cui anche una promozione in Serie C. Dopo 162 presenze condite da 28 gol e 8 assist, però, il centrocampista ha deciso di lasciare la squadra che lo ha cresciuto ed è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera calcistica