Home » Rivasamba, ufficiale l’arrivo di Marco Firenze

L’annuncio del club: il centrocampista classe ’93 Marco Firenze, è un nuovo giocatore del Rivasamba.

Un altro grande colpo per il campionato d’Eccellenza, con il Rivasamba che si assicura un centrocampista di pura qualità ed esperienza: si tratta di Marco Firenze, ex tra le tante di Crotone e Salernitana, che ha costruito la maggior parte della sua carriera tra i professionisti, in Serie B e C.

Per lui parlano i numeri: più di 100 presenze in Serie C, condite da ben 26 gol e 20 assist. Una mezz’ala di qualità, pronta a legare il gioco e fornire supporto in ogni zona del campo.

Non solo in C, anche in Serie B Marco Firenze vanta una discreta esperienza, con ben 75 presenze nella categoria, 14 gol e 5 assist.

Il centrocampista genovese, ha deciso dunque di tornare in Liguria, e di provare a dare una mano al Rivasamba, impegnato nel campionato d’Eccellenza.

Marco Firenze, la carriera

Il centrocampista nativo di Genova, inizia la sua carriera nelle giovanili del Parma, prima di esordire nel massimo campionato dilettantistico con la maglia della Pistoiese. Alterna un paio di esperienze in Lega Pro con le maglie di Pontedera e Tuttocuoio, salvo poi tornare in D con il Sestri Levante.

La prima occasione in Serie B arriva con il Crotone: diverse le esperienze con le maglie di Siena, Catanzaro, Paganese e Pro Vercelli.

Dopo una stagione al Venezia, torna al Crotone da protagonista: nel 2019 la sua miglior stagione in B, con 29 presenze, 4 gol e 5 assist. Dopo di che si afferma tra i professionisti in C con Padova, San Giuliano, Messina, Potenza e l’ultima, Union Clodiense.

Coppa Italia Serie D risultati