Home » Messina, arriva una prima offerta valida: asta fissata il 14 ottobre

Messina, arriva una prima offerta valida: asta fissata il 14 ottobre

Messina

Sono ore molto importanti per il futuro del Messina: arriva una prima offerta giudicata valida e ora parte l’asta per le quote societarie

L’inizio di stagione per il Messina e per tutti i suoi tifosi non è di certo stato semplice. Un anno fa la squadra siciliana militava in Serie C ma poi, oltre alla retrocessione, sono sorti anche dei problemi economici che hanno fatto temere il peggio.

Nei giorni scorsi sembrava infatti che la società rischiasse anche il fallimento e l’esclusione dall’attuale campionato di Serie D. Alla fine però il Tribunale aveva poi autorizzato l’esercizio provvisorio.

La buona notizia per il popolo messinese è che l’Avvocato Maria Di Renzo ha confermato l’arrivo di un’offerta valida per gli Organi della Procedura. Questa proposta economica sarà dunque da oggi la base d’asta per consentire l’inserimento di altri eventuali offerenti interessati.

Il Messina ora ha quindi una nuova speranza di potersi rialzare, grazie all’inserimento di nuovi investitori, come era stato anche già previsto dal Curatore. Resta quindi da capire quanti presenteranno un’offerta superiore a questi 210 mila euro che da oggi sono la base d’asta per l’acquisto del club.

Il comunicato ufficiale sul futuro del Messina

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Avvocato Maria Di Renzo in merito al futuro societario del Messina. Nella nota sono presenti anche i dettagli della base d’asta e l’invito a chiedere ulteriori informazioni al Curatore stesse, qualora sorgessero degli interessati.

La prosecuzione dell’attività sportiva da parte della Procedura Concorsuale è stata una vetrina importante ed utile per la Squadra e nei giorni scorsi è pervenuta alla sottoscritta un’offerta irrevocabile di acquisto cauzionata per l’acquisizione del ramo sportivo del A.C.R. Messina.

L’offerta è stata ritenuta valida dagli Organi della Procedura e con due distinti provvedimenti il Giudice Delegato ha disposto la prosecuzione dell’esercizio provvisorio ed ha autorizzato la scrivente ad acquisire l’offerta, ponendola a base d’asta di una raccolta offerte migliorative, che, se perverranno,daranno vita ad una gara tra gli offerenti che si svolgerà giorno 14 ottobre p.v., con le modalità indicate nell’avviso di vendita in corso di pubblicazione.

Il prezzo a base d’asta è di € 210.000,00 e l’aggiudicatario dovrà farsi carico oltre che delle spese di trasferimento, anche del debito sportivo gravante sulla Società, nonché dei costi di gestione del ramo sportivo a decorrere dalla data di aggiudicazione.

Per maggiori dettagli invito gli interessati a prendere visione dell’avviso di vendita che a breve sarà disponibile sul Portale delle Vendite Pubbliche e sui siti del Gruppo Edicom S.p.a. gestore incaricato dal Tribunale per seguire la vendita telematiche ed in ogni caso a contattare la sottoscritta, che si dichiara disponibile a fornire tutte le necessarie informazioni.

AVV. Maria Di Renzo