Valmontone, Favo: “Vittoria importante col Monastir, ora occhio all’Ischia”

Il Valmontone batte il Monastir: le dichiarazioni del centrocampista giallorosso Vittorio Favo al termine del match.
E’ un ottimo inizio di stagione quello del Valmontone e il match di domenica scorsa contro i sardi del Monastir non ha fatto altro che confermarlo. Il 2-0 finale (firmato dalle reti di El Bakhtaoui e Gallo) è arrivato al termine di un’altra partita gagliarda da parte dei ragazzi di mister Luca Tiozzo.
“E’ stata una gara difficile come ci aspettavamo, d’altronde loro erano primi in classifica dopo quattro turni – dice il centrocampista classe 1996 Vittorio Favo – Abbiamo avuto un ottimo approccio andando subito in vantaggio e per oltre un’ora abbiamo fatto la partita, poi per un quarto d’ora ci siamo abbassati un po’ troppo pur senza soffrire, forse ricordando qualche pareggio beffardo casalingo subito recentemente. Nel finale, però, abbiamo alzato il baricentro e segnato il gol del raddoppio che ha chiuso il discorso”.
Favo, ritratto nella foto di Roberto Benedetti, traccia un primissimo bilancio giallorosso dopo un bottino da nove punti in cinque partite: “E’ sempre difficile prevedere come può iniziare un campionato, anche se nel ritiro avvertito delle buone sensazioni sia per le qualità dei giocatori che per quelle dello staff e per la solidità e l’organizzazione della società. Il gruppo segue in tutto e per tutto le indicazioni del mister con cui avevo già lavorato in passato e sapevo cosa potesse trasmettere alla squadra.
Il centrocampista continua così: “In questo girone c’è tanto equilibrio e lo dimostra anche la quota punti delle squadre che hanno vinto nel recente passato, magari anche partendo da super favorite. Bisogna essere bravi a rimanere lucidi e mantenere equilibrio”.
Valmontone, Favo: “Dobbiamo continuare così”
Il Valmontone, neopromosso dall’Eccellenza, è imbattuto dopo cinque giornate: “Per ora è semplicemente un dato statistico, ma sicuramente può dare ulteriore autostima e fiducia. Dobbiamo continuare così”. Nel prossimo turno i giallorossi sono attesi dalla trasferta con l’Ischia penultima della classe: “Loro non sono partiti benissimo, ma bisognerà fare grande attenzione: quella è una piazza calda e ci sono diversi ragazzi del posto e quindi si tratta di un avversario con forte senso di appartenenza. Dovremo farci trovare pronti a battagliare”.
È ancora presto, invece, per capire che tipo di campionato farà il Valmontone: “Noi dobbiamo farci meno domande possibili, ma dare il massimo allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Alla fine del girone d’andata forse si capirà qualcosa di più, ma è un discorso che vale per tutti” conclude Favo.
