Diamanti in tribuna, il Prato si sblocca

L’ex Numero Dieci torna al Lungobisenzio e con la sua presenza dirompente spinge i ragazzi di Venturi al 2-0 contro il Follonica Gavorrano. Una vittoria di cuore e di radici.
La domenica di campionato è stata di quelle che i tifosi del Prato ricorderanno a lungo. Fin dal riscaldamento, si avvertiva un’elettricità particolare allo Stadio Lungobisenzio. “Una partita eccezionale sotto tutti i punti di vista”, come ha poi raccontato la società biancoazzurra.
A far schizzare alle stelle l’emozione della giornata ci ha pensato un ospite d’onore: Alessandro “Alino” Diamanti. Il fantasista, che è nato calcisticamente nel club, era in tribuna per assistere alla partita.
Vedere l’ex Numero Dieci, sugli spalti del “suo” Prato, ha infiammato un pubblico già caloroso. La tribuna era gremita, e la presenza di un’icona pratese come Alino ha amplificato la spinta emotiva, trasformando la gara in un tripudio di entusiasmo biancoazzurro.
Prestazione Convincente
Contro il Follonica Gavorrano, il Prato ha saputo imporre il proprio gioco e il risultato è stato un netto e convincente 2-0.
A mettere la firma sulla vittoria, regalando tre punti d’oro alla classifica, ci hanno pensato Bryan Gioè e Isaia Lattarulo.
La nuova vita da coach in Australia
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nell’aprile del 2023, Diamanti ha intrapreso la carriera di allenatore in Australia. Oggi ricopre il ruolo di Senior Academy Coach per il Melbourne City, allenando la formazione Under 23 del club. Dunque, Diamanti è impegnato a trasmettere la sua passione, e la sua vasta esperienza alle nuove generazioni, formando i giovani talenti australiani.
La sua domenica al Lungobisenzio è stata la conferma che la distanza non conta: il suo cuore batte ancora forte per i biancazzurro.