Abdou Doumbia ancora in Serie D: è ufficiale la firma con il Legnano

L’attaccante francese classe 1990 Abdou Doumbia è il nuovo rinforzo del Legnano, portando in maglia lilla una ricca esperienza maturata in Serie C e Serie D.
Il Legnano ha ufficializzato un rinforzo di mercato di grande rilievo, annunciando il tesseramento dell’attaccante francese Abdou Doumba. Il classe 1990, cresciuto calcisticamente nei giovanili del Paris Fc, ha intrapreso giovanissimo la sua avventura italiana, iniziando con la squadra Beretti del Pescara.
Dopo l’inizio abruzzese, Doumbia si è messo in mostra con la Santegidiese in Serie D, guadagnandosi l’attenzione che ha dato il via a una lunga e significativa carriera in Italia.
Il suo curriculum vanta presenze in Serie C con club storici come Atletico Roma, Como, San Marino, Lecce, Reggina, Carrarese, Virtus Entella e Pergolettese.
Un percorso che lo ha visto anche protagonista in Serie B con il Lecce e il prestito al Livorno, club con cui ha contribuito alla promozione in Serie B nel 2017-2018.
Legnano, ufficiale l’arrivo di Doumbia. Subito intreccio per il francese
Nelle ultime stagioni, l’attaccante ha continuato a calcare i campi italiani. Nella stagione 2023-2024, il cammino di Doumbia si è diviso tra il Caravaggio in Serie D e, precedentemente, l’Eccellenza lombarda con la Caronnese. Proprio la Caronnese sarà la prossima avversaria del Legnano in campionato, un incrocio che si preannuncia subito carico di significati per Doumbia.
Il suo arrivo al Legnano, formalizzato il 29 settembre 2025, è stato celebrato con la foto di rito. La società lilla si è assicurata un giocatore versatile, portando con sè un bagaglio di oltre cento presenze e diversi gol in Serie C.