Il tandem Battaglino-Ciceri rilancia il Varese: biancorossi ancora imbattuti

Credits: Varese FC
Un inizio da urlo nel segno del tandem Battaglino-Ciceri: il Varese si rilancia nel campionato di Serie D e si candida a rivale del Vado per la promozione.
Tra sorprese inattese e solide conferme, la Serie D accende i riflettori sul Varese. I biancorossi si sono dimostrati competitivi in questo avvio di stagione, lanciando un chiaro segnale alle rivali per la promozione nel girone A.
L’esordio vincente contro l’Imperia è stato solo l’inizio: 4 successi e 1 pareggio nelle prime 5 gare hanno portato la squadra al secondo posto in classifica, alle spalle del Vado, ancora a punteggio pieno.
Un avvio che ha riacceso l’entusiasmo di una piazza che dopo stagioni difficili, torna a far parlare di sé come possibile outsider.
Il merito è soprattutto del tandem Battaglino-Ciceri, ds e allenatore, che hanno ricostruito la rosa con scelte mirate e coraggiose, trasformando i biancorossi in una delle sorprese più brillanti di questo avvio di stagione.
Battaglino e Ciceri, la coppia vincente: dal trionfo a San Giuliano alla rinascita del Varese
Non è la prima volta che il tandem Battaglino-Ciceri fa la differenza in Serie D. Già nella stagione 2021/22, con il Sangiugliano, ds e allenatore riuscirono a conquistare i la promozione in Serie C dominando il girone B.
Oggi a Varese i tifosi sperano di rivivere quel cammino vincente, con la prospettiva di poter contendere il primato non solo al Vado ma anche alle altre big del girone.
