Il Siena batte il Terranuova e si porta a -2 dalla vetta

Il Siena durante il precampionato foto:facebook Siena Calcio
E’ di 2-0 il risultato con cui il Siena ha battuto il Terranuova Traiana portandosi così a 2 punti dalla vetta del girone E di Serie D
10 punti in 5 partite: questo il rendimento del Siena nel girone E di Serie D. La vittoria con il Terranuova Traiana e il contemporaneo pareggio del San Donato Tavarnelle contro Scanticci ha permesso ai bianconeri di accorciare sulla vetta occupata ora dal Seravezza Pozzi.
Solo due punti separano quindi il Siena dal primo posto del girone E. 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta: lo score dei bianconeri in questo avvio di campionato. In testa troviamo il Seravezza Pozzi che vanta una sola sconfitta contro l’Aquila Montevarchi.
Non solo Seravezza, San Donato e Siena però: il girone E vede una classifica corta con ben altre 3 squadre a 10 punti. Insieme ai bianconeri troviamo infatti il Foligno, il Grosseto e il Tau Altopascio.
Un campionato combattuto quello del girone E di Serie D che vedrà combattere a lungo per le prime posizioni in classifica. Una stagione caratterizzata da incertezza e dinamismo quella che vedrà come protagonista il Siena.

Siena, le prime partite dei bianconeri
La partenza del Siena è stata abbastanza solida: dopo le prime giornate, la squadra ha collezionato 3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta, e un bilancio complessivo di 7 gol segnati e 2 subiti.
Nel quarto turno, il match contro lo Scandicci è stato un banco di prova importante: Siena è stata capace di reagire e opporsi con dignità in trasferta, mostrando ordine e spirito anche fuori casa.