Lentigione, partenza sprint: terza vittoria di fila e primato nel girone D

Fonte foto: pagina Instagram Lentigione
Il Lentigione si prende la vetta del girone D con tre vittorie di fila: in casa non ha ancora subito nessun gol
Cambia ancora la classifica in vetta nel girone D che si sta confermando essere uno dei più combattuti e imprevedibili in questo inizio di stagione del campionato di Serie D.
Dopo aver lasciato la Pistoiese e la Pro Sesto in coppia in vetta in seguito al turno infrasettimanale valido per il quarto turno di campionato, nel fine settimana c’è stato il sorpasso di una delle formazioni più in forma di tutte: il Lentigione.
La squadra allenata dal giovane Ivan Pedrelli – appena 39enne – si trova infatti adesso in cima alla classifica del girone D con 12 punti dopo cinque partite.
Nell’ultimo turno la squadra emiliana ha saputo vincere 1-0 contro il Rovato Vertovese grazie alla rete che porta la firma di Iori. Grazie anche ai contemporanei pareggi di Pistoiese e Pro Sesto (rispettivamente 2-2 a Piacenza e 1-1 in casa col Crema) ora il Lentigione gode di un punto di vantaggio sulle prime inseguitrici.
La squadra di Pedrelli vola con una partenza sprinti: i numeri del primato
Quella di domenica contro il Rovato Vertovese è stata la terza vittoria di fila del Lentigione – dopo quelle con Cittadella Vis Modena e Coriano – che ha segnato otto gol nelle prime cinque giornate di Serie D ma ne ha incassati appena quattro: una vera e propria partenza lanciata.
In casa poi la squadra di Pedrelli non ha ancora subito nessuna rete in tre partite giocate davanti ai suoi tifosi e questo è certamente il punto di forza del gruppo. L’unica sconfitta fin qui è arrivata alla seconda giornata sul campo della Pro Sesto per 3-1.

Lentigione, piccola frazione del comune di Brescello
Per chi non lo sapesse, Lentigione è una piccola frazione del comune di Brescello (in provincia di Reggio Emilia). Si tratta di un luogo con poco più di 2000 abitanti ma una squadra di calcio molto ben organizzata.
Il Lentigione infatti milita da undici stagione consecutive in Serie D ed è una realtà sempre più consolidata di questa categoria: in questi ultimi anni ha ottenuto anche 3 volte il terzo posto e 2 volte il quarto, sempre nel girone D.