Sondrio, Amelia: “Un 8-0 non si racconta. La partita più brutta che ho vissuto negli ultimi anni”

Marco Amelia (Credit: Nuova Sondrio)
Le parole di Amelia e del presidente Rigamonti dopo la sconfitta per 8-0 contro la Castellanzese.
“Un 8-0 non si racconta”. Esordisce così Marco Amelia dopo la pesante sconfitta del suo Sondrio per 8-0 contro la Castellanzese. Quattro gol per tempo ed un’ottima prestazione che danno grande morale ed autostima alla squadra che fin qui non era ancora riuscita ad imporsi sulle avversarie sfidate. La partita non è mai stata messa in discussione con la Castellanzese che ha trovato il vantaggio già al 5′ grazie alla rete di Colombo, autore poi di una doppietta. Due gol anche per Chessa che sommati a quelli di Boccadamo, Oleoni, Vernocchi e Selmo vanno a formare il computo totale della gara.
“Una delusione incredibile come allenatore, va chiesto scusa a tutti e mi prendo la responsabilità – ha dichiarato Amelia nel post-partita – . Inaccettabile presentarsi in campo in questa condizione, fare il contrario di tutto e fare una figura non idonea al valore di questa squadra. Molti calciatori hanno stretto i denti per andare in campo perché siamo un po’ contati, però non vuol dire niente. Per me è stata la partita più brutta che ho vissuto negli ultimi 30 anni a livello emotivo”.
Marco Amelia guida il Sondrio da quasi un anno ed è alla ricerca un’altra salvezza. Ha preso la squadra lo scorso dicembre quando occupava il penultimo posto in classifica. Quest’anno il percorso è iniziato in salito, ma la stagione è ancora lunga.
Attualmente, la Nuova Sondrio è ultima in classifica con cinque sconfitte in cinque match, un gol fatto e ben sedici subiti, ma la fiducia verso Marco Amelia resta alta. Nel prossimo turno che si giocherà domenica 5 ottobre, la squadra volerà in trasferta sul campo della Vogherese per cercare di strappare i primi punti del suo campionato.

Sondrio, Rigamonti: “Amelia non è in discussione”
Arrivano anche le parole da parte del presidente del Sondrio, Michele Rigamonti, sulla sconfitta e sul futuro di Marco Amelia: “Commentare è difficile dopo una sconfitta del genere. Colpa di tutta la società, ma il futuro di Amelia non è in discussione. Abbiamo iniziato questo campionato con tante difficoltà, tra cui quasi metà squadra di titolari assenti. I nuovi arrivi non hanno dato quello che dovevano dare. L’allenatore andrà sul mercato per cercare di porre rimedio finché non rientrano tutti. Col tempo ci risolleveremo”.