Vado, Mancuso: “Gruppo composto da grandi uomini, soddisfatto per questo inizio”

Il Vado batte per 3-1 l’Imperia e centra il quinto successo consecutivo, di seguito un estratto delle parole del DS Paolo Mancuso
Non si ferma la corsa del Vado che batte per 3-1 l’Imperia e centra così il quinto successo in altrettante gare. Decisive le reti, tutte nella prima frazione, di Arras, Ciccone e Barwuah. Nel secondo tempo, seppur in modo non perfetto, i rossoblù hanno gestito il doppio vantaggio e contenuto i tentativi della compagine imperiese, encomiabile per quanto riguarda impegno e abnegazione.
Nella consueta conferenza stampa post-partita ha preso la parola il direttore sportivo del club savonese, Paolo Mancuso, commentando la prestazione e analizzando l’ottimo inizio di campionato di Bondioli e compagni. “Sono molto soddisfatto del risultato odierno, anche perché questa era la terza partita della settimana e non era facile, vanno fatti tanti complimenti ai ragazzi e a mister Roselli per il lavoro che stanno facendo.”
“Quest’anno abbiamo un gruppo forte e coeso, fatto in primis da grandi uomini, oltre che ottimi calciatori. Abbiamo una rosa lunga e completa, composta da giocatori studiati e visionati a lungo in estate. Remiamo tutti dalla stessa parte, siamo entusiasti per l’alchimia e la serenità che si respira in tutto l’ambiente Vado.”
In chiusura il DS ha fatto il punto su alcuni singoli. “Prendere giocatori come Ciccone, Arras e Saltarelli non è stato semplice. Li abbiamo convinti con il nostro progetto dopo diverse chiacchierate. Vita ha avuto qualche problemino in questo avvio di stagione, ma lo aspettiamo e sono certo che presto tornerà a fare quello che gli riesce meglio, ovvero tanti gol.”

Vado, Roselli: “Concesso troppo all’Imperia, dobbiamo fare meglio”
Nel post-partita ha parlato anche l’esperto allenatore dei liguri, Giorgio Roselli, il quale non si è detto pienamente soddisfatto del match giocato dai suoi. “Oggi abbiamo fatto un po’ troppo casino, diverse situazioni dovevamo gestirle meglio. Non mi piace perdere l’equilibrio in campo e concedere così tante occasioni agli avversari. Tuttavia, col tempo sistemeremo questo mancanze, anche perché in larga misura è un discorso di conoscenza e apprendimento da parte di tutto il gruppo per cui serve tempo.”
Infine ha preso la parola anche l’esperto centrocampista Nicola Ciccone, uno degli uomini copertina di questo inizio di stagione. “Sono contento per il mio primo gol ma soprattutto per la vittoria. Siamo un gruppo nuovo, compatto e unito, con una grande mentalità. Possiamo migliorare nel controllare la partita, capirne i momenti. Il Vado ha mostrato un grande interesse nei miei confronti, mi hanno corteggiato per parecchio tempo, mi ha colpito l’ambizione e il progetto che il club mi ha presentato.”