Castellanzese, clamorosa vittoria a Sondrio: 8-0 il finale

foto: facebook Castellanzese
La Castellanzese porta a casa tre punti importanti grazie alla vittoria per 8-0 ottenuta sul campo del Sondrio
La prima vittoria stagionale della Castellanzese arriva in grande stile: sono otto i gol segnati nella trasferta di Sondrio. Un risultato nettissimo che consente ai neroverdi di uscire dalle zone calde della classifica salendo al nono posto nel Girone B di Serie D.
Quattro gol per tempo ed un’ottima prestazione che danno grande morale ed autostima alla squadra che fin qui non era ancora riuscita ad imporsi sulle avversarie sfidate. La partita non è mai stata messa in discussione con la Castellanzese che ha trovato il vantaggio già al 5′ grazie alla rete di Colombo, autore poi di una doppietta.
Due gol anche per Chessa che sommati a quelli di Boccadamo, Oleoni, Vernocchi e Selmo vanno a formare il computo totale della gara. Una gran prova di forza per i neroverdi che riscatta perfettamente il difficile inizio di stagione e che può segnare il punto di svolta del campionato.
Prestazione disastrosa, invece, per il Sondrio che si trova ancora a secco di punti dopo cinque giornate occupando l’ultima posizione in classifica. I lombardi sono tenuti a reagire già dalla prossima partita se vogliono riuscire a consolidare la categoria.

La stagione della Castellanzese
La Castellanzese arriva a questa stagione reduce da una salvezza tranquilla l’ultima annata. Il tredicesimo posto con 46 punti ha permesso ai neroverdi di disputare il loro ottavo campionato consecutivo nel massimo campionato dilettantistico.
L’obiettivo minimo per il club rimane sempre quello di mantenere la categoria ma con la consapevolezza di poter puntare anche a zone più prestigiose della classifica. Questa vittoria deve segnare il punto d’inizio verso un campionato di livello in cui togliersi molte soddisfazioni.
Il prossimo impegno sarà la sfida casalinga con la Real Calepina valevole per la sesta giornata di Serie D, dove i neroverdi andranno in cerca della loro seconda vittoria consecutiva.