Milan Futuro, 3-0 sullo Scanzorosciate: primo gol per Maximilian Ibrahimovic

Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan, ha trovato il suo primo gol con la maglia del Milan Futuro nella vittoria per 3-0 sullo Scanzorosciate
È arrivata la prima gioia del gol con il Milan Futuro per Maximilian Ibrahimovic, figlio della nota leggenda rossonera Zlatan. L’esterno classe 2006 ha trovato un gol molto pesante che ha permesso ai ragazzi di Oddo di sbloccare il risultato nella vittoria interna per 3-0 sullo Scanzorosciate.
Era il tassello che mancava a Maximilian per coronare quest’ottimo inizio di stagione che lo aveva già visto esordire in Serie D e trovare il suo primo assist nel pareggio interno con il Leon. Adesso, per lui, è arrivato il momento tanto atteso del gol che gli permette di essere sotto i riflettori e che può lanciarlo verso una carriera di successo.
Un gol molto importante sia per lui, in quanto rappresenta motivo di grande orgoglio, sia per il Milan Futuro che torna a vincere dopo il pareggio del turno infrasettimanale e si porta al secondo posto in classifica a due sole lunghezze dalla Folgore Caratese.
Tre punti cruciali dunque per i rossoneri che continuano a sognare la promozione in Serie C dopo la retrocessione della passata stagione. Il campionato è ancora molto lungo ma la squadra di Oddo sta dimostrando di poter lottare per le prime posizioni in classifica.

Alla scoperta di Maximilian Ibrahimovic
Non è, tuttavia, la prima stagione al Milan per Maximilian Ibrahimovic. Il giovane esterno svedese è infatti arrivato nei rossoneri nell’estate del 2022 dall’Hammarby, club del suo paese natale. Per lui, poi, diverse stagioni nelle varie squadre giovanili del Milan, tra cui la Primavera, prima di esordire in Serie D grazie a Massimo Oddo che ha deciso di puntare sulle sue qualità.
Fiducia che fin qui è stata ripagata a pieno con un gol ed un assist in tre presenze nel massimo campionato dilettantistico. La stagione è ancora lunga ed Ibrahimovic avrà l’occasione di poter trovare altre reti per aiutare il Milan Futuro a raggiungere la tanto ambita promozione tra i professionisti.
Inoltre, lo svedese può anche sognare in una convocazione da parte di Massimiliano Allegri. Ci sono stati diversi giocatori, infatti, che dalla Serie D hanno avuto l’occasione di essere convocati e di esordire in Serie A o in Coppa Italia con la prima squadra come, per esempio, Balentien ed Odogu.
Maximilian Ibrahimovic: “Siamo un grande gruppo, vogliamo il primo posto”
Il giovane Maximilian Ibrahimovic non si limita a raccogliere l’eredità del padre: sul campo dimostra personalità, senso del gruppo e un approccio maturo al gioco, mettendo sempre la squadra al centro. Di seguito, le sue parole al termine del match contro lo Scanzorosciate: “Questa è una grande prestazione di squadra. Non sono andato alla ricerca del gol, l’importante era vincere, io volevo solo aiutare i miei compagni e cercare di prendere questi tre punti. Il gruppo è bellissimo. Siamo tanti ragazzi molto gentili. Secondo me lavoriamo molto bene insieme, non abbiamo nessun problema“.
Parlando di futuri obiettivi, conclude così: “Questa era una partita molto importante per noi, perché abbiamo fatto un po’ di pareggi e avevamo proprio voglia di fare gol per riconquistare punti importanti in campionati. Vogliamo cercare di conquistare il primo posto in classifica“.
