Pistoiese, Andreucci: “Partita da categoria superiore, noi e il Piacenza possiamo fare un campionato di vertice”

Finisce in parità il big match della quinta giornata tra Piacenza e Pistoiese, al termine di una gara molto combattuta ed quilibrata.
Nel primo tempo sono stati i toscani a passare in vantaggio con Venturini, prima di una grande reazione dei padroni di casa nella ripresa.
Ai gol di Putzolu e Mustacchio la Pistoiese ha comunque saputo rispondere, con la rete di Gennari che ha fissato il risultato sul 2-2 finale.
Al termine della partita, Antonio Andreucci ha parlato della prestazione dei suoi in conferenza stampa.
Pistoiese, Andreucci: “Dobbiamo parlare dell’inizio di secondo tempo”
L’allenatore ha iniziato così: “È stata una partita da categoria superiore, abbiamo avuto un inizio di secondo tempo molto difficile di cui dobbiamo parlare, ma è naturale contro una squadra come il Piacenza. Devo ringraziare i giocatori per l’approccio e la mentalità con cui hanno giocato oggi“.
Per poi soffermarsi proprio sulle difficoltà di avvio secondo tempo: “Non è stato un calo fisico perché poi la squadra ha dimostrato il contrario. Non abbiamo capito che ripartire con un secondo tempo importante ci poteva mettere in una situazione diversa. Però non posso non parlare di una grande prestazione per un quarto d’ora in cui non siamo riusciti a ribattere a un avversario con valori importanti“.

Andreucci: “Ci vuole ancora qualche partita per stabilire i valori delle squadre”
Andreucci ha poi aggiunto: “È normale poter avere un calo, io credo che sia stato un calo d’intensità non tanto nel palleggio quanto nell’interpretazione della partita. Abbiamo per un attimo rinunciato a palleggiare, poi abbiamo ricominciato e abbiamo creato altre occasioni“.
Infine, parlando della lotta al vertice, ha concluso: “Per stabilire quali sono i veri valori delle squadre ci vuole ancora qualche partita. Però, vedendo la forza messa in campo da entrambe le squadre, credo che queste siano entrambe formazioni che possono fare un campionato di vertice“.