Savoia-Reggina 1-1, il tabellino della partita

Savoia-Reggina, la diretta della partita valevole per la 5ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.
Savoia-Reggina, la diretta della partita – Si affronteranno allo stadio “Alfredo Giraud” di Torre Annunziata il Savoia di Raimondo Catalano e la Reggina di Bruno Trocini.
La Reggina di Bruno Trocini torna in campo per la terza volta in una settimana e lo fa in una sfida delicatissima sul terreno del “Giraud” di Torre Annunziata. Ad attendere i calabresi ci sarà un Savoia in grande forma. Gli amaranto arrivano a questo appuntamento con il morale da ricostruire dopo il pareggio contro la Vibonese e la sconfitta casalinga per 2-3 con la Gelbison. Questi risultati li hanno fatti scivolare al dodicesimo posto in classifica con soli 4 punti, già a sei lunghezze di distanza dalla vetta occupata dal sorprendente Gela.
Il match di oggi rappresenta un passaggio cruciale per la squadra di Trocini. Infatti gli amaranto non possono più permettersi passi falsi: un nuovo risultato negativo rischierebbe di compromettere il cammino verso la promozione. La Reggina è chiamata a ritrovare compattezza e cinismo per tornare al successo e riconquistare la fiducia di un pubblico che ha già manifestato segnali di malcontento.
Dall’altra parte c’è un Savoia carico d’entusiasmo, allenato da Raimondo Catalano e spinto dai propri tifosi: l’“Alfredo Giraud” sarà gremito per provare a trascinare i campani. I biancorossi sono secondi in classifica con 8 punti e protagonisti di un avvio di stagione convincente.
Savoia-Reggina, le formazioni ufficiali
SAVOIA (3-4-2-1): De Lorenzo; Forte, Caballero, Cadili; Frasson (57’ Munoz), Pisacane (81’ Borrelli), Ledesma, Schiavi; Meola (75’ Sellaf); Fiasco (81’ Bitonto), Favetta (88’ Tiveron). All. Catalano. A disposizione: Sciammarella, Rioda, Esposito, Teratone.
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; R. Girasole (68’ D. Girasole), Adejo (70’ Di Grazia), Blondett, Gatto; Mungo (60’ Palumbo), Laaribi, Barillà (71’ Salandria); Edera (83’ Ragusa), Montalto, Porcino. All. Trocini. A disposizione: Boschi, Distratto, Grillo, Pellicanò.
MARCATORI: 65’ Ledesma (SAV); 18’ Barillà (R) (RGI)
AMMONITI: 20’ Favetta (SAV); 20’ R. Girasole (RGI), 52’ Gatto (RGI), 89’ Palumbo (RGI)
ESPULSO: 87’ Montalto (RGI)
Savoia-Reggina la diretta della partita
96’ – FISCHIO FINALE!
90’ – Ci saranno 6 minuti di recupero
89’ – AMMONITO PALUMBO (RGI)
88’ – SOSTITUZIONE SAVOIA: esce Favetta entra Tiveron
87’ – ESPULSO MONTALTO (RGI)
83’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Edera entra Ragusa
82’ – SOSTITUZIONE SAVOIA: esce Fiasco entra Bitonto
81’ – SOSTITUZIONE SAVOIA: esce Pisacane entra Borrelli
78’ – OCCASIONE REGGINA! Sta spingendo fortissimo la squadra di Trocini, ma questa volta viene fermata da uno strepitoso De Lorenzo. Di Grazia riceve palla sulla sinistra, alza la testa e crossa verso il secondo palo, dove Girasole di prima serve al centro verso Montalto, che di testa indirizza il pallone verso la porta. Il portiere, in controtempo, recupera la posizione e respinge in angolo con un intervento eccezionale.
77’ – OCCASIONE REGGINA! Continua a spingere la Reggina: questa volta Palumbo dalla destra crossa al centro, trovando l’inserimento in posizione regolare di Di Grazia, che calcia subito ma debolmente e, da due passi, sciupa l’occasione.
76’ – OCCASIONE REGGINA! Di Grazia riceve sulla trequarti sinistra, l’ex Siracusa si accentra e calcia subito con il destro ma De Lorenzo si distende e respinge il tiro.
75’ – SOSTITUZIONE SAVOIA: esce Meola entra Sellaf
71’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Salandria
70’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Adejo entra Di Grazia
69’ – OCCASIONE REGGINA! Gatto avanza sulla corsia sinistra è arrivato a ridosso della trequarti avversaria crossa al centro dell’area trovando Montalto che colpisce di testa ma il suo tentativo termina largo.
68’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce R. Girasole entra D. Girasole
65’ – GOL SAVOIA! Trova il gol del pareggio il Savoia: i padroni di casa stavano spingendo e adesso raggiungono il pari. Dagli sviluppi di un calcio piazzato, Cadili riceve palla sul secondo palo e la rimette al centro, ma il pallone viene respinto male. Sulla sfera si avventa Ledesma, che calcia di prima intenzione e insacca all’angolino basso, dove Lagonigro non può arrivare.
60’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Mungo entra Palumbo
58’ – OCCASIONE REGGINA! Ripartono velocissimi gli ospiti con un contropiede fulminante: Edera viene lanciato verso la porta, l’ex Torino avanza sulla corsia di destra e, appena entrato in area di rigore, prova a incrociare col destro, ma il suo tiro sfiora il palo e termina sul fondo.
57’ – SOSTITUZIONE SAVOIA: esce Frasson entra Munoz
56’ – OCCASIONE SAVOIA! Edera perde un brutto pallone nelle metà campo avversaria, recuperato il pallone Ledesma alza la testa e lancia lungo verso Favetta che riesce a controllare il pallone, complice un buco difensivo di Blondett, e prova a lanciare subito in porta ma Lagonigro è bravissimo a deviare in angolo con un ottima parata
52’ – AMMONITO GATTO (RGI)
48’ – OCCASIONE SAVOIA! Avanza sulla corsia di destra Meola, alza la testa e crossa al centro, trovando Favetta completamente solo: il suo colpo di testa è preciso ma non abbastanza potente, e Lagonigro blocca senza difficoltà.
16.05’ – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
47’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO!
45’ – Ci saranno 2 minuti di recupero.
21’ – OCCASIONE SAVOIA! I padroni di casa reagiscono subito e lo fanno su calcio piazzato: Ledesma si incarica della battuta da posizione defilata al limite dell’area, il suo tiro è preciso e ben indirizzato ma si stampa clamorosamente sulla traversa.
20’ – AMMONITO R.GIRASOLE (RGI)
20’ – AMMONITO FAVETTA (SAV)
18’ – GOL DELLA REGGINA! Dagli undici metri si presenta Barillà che con il mancino incrocia e batte De Lorenzo
17’ – CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA! Montalto riceve palla all’interno dell’area, si libera con grande abilità ma viene vistosamente strattonato per la maglia e cade a terra: l’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore.
7’ – OCCASIONE REGGINA! Edera semina il panico tra i difensori avversari, scappa sulla fascia destra e, arrivato al limite dell’area, crossa al centro per Montalto, ma Cadili salva i suoi con un provvidenziale intervento in scivolata che manda il pallone in calcio d’angolo.
15.02 – INIZIA LA PARTITA!
Savoia-Reggina in streaming e in tv: dove vedere la partita
Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Savoia e Reggina? La sfida – in programma domenica 28 settembre alle ore 15:00 – sarà visibile in diretta su Reggio Tv, canale 14 del digitale terrestre. Oltre che sulla pagina Facebook della stessa emittente calabrese.