Home » Vado-Imperia 3-1, la diretta della partita

Segui con noi la diretta di Vado-Imperia, sfida valida per la quinta giornata del girone A di Serie D

Il girone A di Serie D presenta un altro derby ligure in questa quinta giornata di campionato. A sfidarsi saranno il Vado di Giorgio Roselli e l’Imperia di Giancarlo Riolfo. Un vero e proprio testa coda quello che andrà in scena oggi allo stadio “Ferruccio Chittolina”, si affrontano infatti la prima e l’ultima forza della graduatoria.

Il Vado ha iniziato la grande il suo campionato, confermando i pronostici che lo vedono come uno dei principali accreditati al salto di categoria. A stupire è soprattutto la solidità difensiva della compagine rossoblù, infatti assieme al Chisola e al Gela è l’unica ancora imbattuta tra tutte le formazioni della quarta serie. Raffini e compagni vanno a caccia del quinto successo consecutivo.

Lato Imperia, invece, l’inizio di stagione si è rivelato alquanto difficoltoso, a partire dalle note vicende societarie che in estate hanno tenuto col fiato sospeso i sostenitori nerazzurri. La nuova annata dell’Imperia è partita in ritardo già a livello di preparazione estiva, mentre in campionato è arrivato fin qua solo un punto, nonostante le buone prestazioni messe in campo con Varese, Saluzzo e Club Milano.

Noi di SerieD24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le azioni più importanti della gara. Restate connessi per non perdervi uno dei match più interessanti di questo turno di campionato nel girone A di Serie D.

Vado-Imperia, le formazioni ufficiali

VADO (3-5-2): Bellocci; Messina (Sacco 75′), Bondioli, Gullinelli; Syll, Ciccone (Vita 84′), Pisanu (Pastorino 68′), Abonckelet, Lupinacci; Arras (De Rinaldis 56′), Barwuah (Raffini 75′). A disp: Viganò, Raffini, Vita, De Rinaldis, Torre, Cecchinato, Sacco, Ndianefo, Pastorino,. All: Roselli.

IMPERIA (4-3-3): Agostino; Di Giosia, Bresciani, Del Bello (Anzalone 84′), Langata (Ramires 49′); Freccero (Loporcaro 66′), Insolito (Casagrande 74′), Boccia; Conti, Costantini, Busato. A disp: Rossi, Comiotto, Ramires, Anzalone, Loporcaro, Piccinin, Idaro, Casagrande, Khelifi. All: Riolfo.

MARCATORI: Arras 13′, Ciccone 24′, Barwuah 34′ (Vado); Bresciani 30′ (Imperia)

AMMONITI: Insolito 48′, Bresciani 66′, Busato 82′ (Imperia); Pisanu 51′, Bondioli 59′, Abonckelet 71′, Ciccone 84′ (Vado)

ESPULSI:

Crediti foto: profilo Facebook Vado

Vado-Imperia, la diretta della partita

CLICCA QUA PER SEGUIRE LA DIRETTA DEL MATCH

84′ – Cambi da ambo le parti: nel Vado esce Ciccone ed entra Vita, nell’Imperia esce Del Bello ed entra Anzalone.

82′ – Ancora un battibecco in mezzo al campo, questa volta i protagonisti sono Busato e Ciccone, entrambi ammoniti.

75′ – Doppio cambio per i padroni di casa. Escono Messina e Barwuah entrano Sacco e Raffini.

74′ – Nell’Imperia Casagrande rileva Insolito.

71′ – Nervosismo in campo. Ammonito il centrocampista rossoblu Abonckelet.

68′ – Nel Vado Pastorino entra al posto di Pisanu, autore di un’ottima prestazione.

66′ – Ammonito l’autore del gol Bresciani tra le fila degli ospiti. Inoltre altro cambio per Riolfo: Loporcaro rileva Freccero.

61′ – Non demordono gli ospiti, encomiabile l’atteggiamento e l’abnegazione degli uomini di Riolfo, così come dei loro tifosi al seguito.

59′ – Altra ammonito in casa Vado, si tratta di capitan Bondioli.

56′ – Prima sostituzione in casa Vado: esce Arras, entra De Rinaldis.

54′ – Ci prova Costantini per l’Imperia. Palla di poca alta sopra la traversa.

51′ – Primo cartellino giallo anche tra le fila dei padroni di casa. Ammonito Pisanu.

49′ Ecco anche il primo cambio per i nerazzurri: esce Langata, entra Ramires.

48′ – Primo ammonito del match tra le fila degli ospiti: cartellino giallo per Insolito.

45′ – Riprende il match a Vado Ligure. I padroni di casa muovono il primo pallone.

SECONDO TEMPO

45′ – TERMINA IL PRIMO TEMPO A VADO, 3-1 IL PUNTEGGIO A FAVORE DEI PADRONI DI CASA! Ottima prima frazione degli uomini di Roselli. Apre le marcature Arras, raddoppia Ciccone e cala il tris Barwuah. Per gli ospiti la rete che ha dimezzato lo svantaggio l’ha realizzata Bresciani.

41′ – Rigore per il Vado, fallo ingenuo di Langata su Arras. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante che calcia malamente a lato!

38′ – Ancora Ciccone scatenato! Il suo tiro cross esce fuori di un soffio.

34′ – TRIS DEL VADO CON BARWUAH! I savonesi segnano la loro terza rete di giornata: Arras, lanciato da Ciccone, mette in area un bellissimo pallone con l’esterno. Il fratello di super Mario, al volo, mette la palla in rete e batte Agostino.

30′ – ACCORCIANO LE DISTANZE GLI OSPITI CON BRESCIANI! Il Vado subisce la sua prima rete del campionato. Bell’azione manovrata dell’Imperia, ottimo inserimento del terzino nerazzurro che in area buca Bellocci con una conclusione di potenza.

24′ – RADDOPPIO DEL VADO CON CICCONE! I padroni di casa mettono in discesa il match: l’ex centrocampista della Pro Palazzolo con una gran botta dai venticinque metri trova il suo primo gol stagionale.

20′ – Gestione del vantaggio per i padroni di casa che continuano a controllare il pallino del match.

13′ – PASSA IN VANTAGGIO IL VADO,ARRAS NON SBAGLIA! Verticalizzazione fantastica di Ciccone, Arras lanciato in profondità salta il portiere e deposita la palla in rete.

11′ – Prima occasione per i padroni di casa! Messina mette una bella palla a rimorchio per Arras, il quale calcia a botta sicura, ma trova la provvidenziale opposizione della difesa ospite.

10′ – Equilibrio in queste battute iniziali, match giocato su ritmi molto bassi per ora.

2′ – Ci provano subito gli ospiti con una conclusione da fuori: Bellocci alza sopra la traversa.

1′ – Tutto pronto per il fischio d’inizio. Saranno gli ospiti a muovere il primo pallone del match.