Home » Aggressione choc a Foggia: coinvolto il portiere Tigre del Foggia Incedit

Aggressione choc a Foggia: coinvolto il portiere Tigre del Foggia Incedit

Aggressione Foggia portiere

Foto da: Foggia Incedit calcio

Violenza inaudita nel centro di Foggia: Andrea Tigre, 19enne portiere dell’Incedit Calcio, è stato brutalmente pestato da un branco di adolescenti, riportando gravi fratture al volto.

Un gravissimo episodio di violenza ha sconvolto la città di Foggia, dove, intorno alla mezzanotte di venerdì 26 settembre, il portiere diciannovenne Andrea Tigre è stato vittima di una brutale aggressione in Piazza Mercato. Il giovane, appartenente al club di Eccellenza Puglia Foggia Incedit, è stato aggredito da un gruppo di adolescenti minorenni senza alcun apparente motivo, riportando lesioni gravissime.

Andrea Tigre ha riportato numerose fratture scomposte, anche al volto. Le ferite sono così gravi da rendere probabile un complesso intervento di chirurgia maxillo-facciale. Gil aggressori, in un atto di pura violenza, lo avrebbero infatti letteralmente sfigurato. Il ragazzo è ora ricoverato presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.

La vittima è un atleta molto noto e stimato: Andrea Tigre, cresciuto nella Juniores del club, era titolare in prima squadra da due stagioni. Il Foggia ha immediatamente espresso vicinanza al suo “ragazzo impeccabile dentro e fuori dal campo”, inviando un caloroso abbraccio a lui e alla sua famiglia con l’augurio di rivederlo presto “più forte di prima”.

Sull’accaduto indaga la Polizia di Stato, che spera nelle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per risalire all’identità dei responsabili. Nel frattempo, la città, ha espresso tutta la sua indignazione, anche tramite i social.

Aggressione giovane portiere a Foggia, la reazione della politica

L’Assessore della Legalità e Sicurezza del comune di Foggia, Giulio De Santis, ha definito l’episodio “grave e inaccettabile”, manifestando vicinanza alla famiglia Tigre. L’assessore ha lanciato un forte appello ai genitori dei responsabili, invitandoli ad accompagnare immediatamente i propri figli a costituirsi presso le forze dell’ordine per “iniziare percorsi di recupero che possano cambiare un futuro altrimenti già segnato da violenza e devianza”.

De Santis ha inoltre esortato i cittadini che hanno assistito all’aggressione o che possono fornire elementi utili all’identificazione dei colpevoli e denunciare quanto visto, sottolineando che “la collaborazione della comunità è fondamentale per restituire sicurezza e fiducia”. L’Assessore ha ribadito la ferma intenzione di non lasciare impuniti tali episodi, confinando nell’operato della magistratura per assicurare alla giustizia “questi giovani malviventi”.

Amara Doukoure’ – Foggia Incedit

Il messaggio del Brindisi su Tigre

A testimoniare la vicinanza di solidarietà del mondo sportivo, sono arrivate anche le parole del Brindisi, avversario del Foggia Incedit. In un post ufficiale, il club ha espresso la propria “vicinanza e solidarietà al calciatore del Foggia Incedit, Andrea Tigre, vittima di un vile e brutale aggressione”. La Società ha condannato “con assoluta fermezza ogni forma di violenza” e ha rivolto al giovane atleta i “più sinceri auguri di una pronta guarigione”.