Lucchese, Pirozzi: “Siamo come l’erba del ‘Porta Elisa’, da gialli dobbiamo diventare verdi”

Sergio Pirozzi in conferenza stampa
Sergio Pirozzi, allenatore della Lucchese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Pro Livorno.
Nuovo appuntamento nel campionato di Eccellenza toscana per la Lucchese. I rossoneri, dopo la vittoria esterna sul campo dello Zenith Prato, si apprestano infatti a ricevere la Pro Livorno al “Porta Elisa”, match valido per la terza giornata del massimo campionato dilettantistico regionale.
Sergio Pirozzi, allenatore dei toscani, ha presentato così la sfida: “Affronteremo una squadra di categoria, che può contare su un attacco forte. Non sarà semplice, e non deve trarci in inganno il risultato che hanno ottenuto durante l’ultima partita. Fino all’ultimo hanno provato a rientrare nel match”.
Sui convocati: “Picchi sta bene e domani sarà a disposizione, ma ci tengo a sottolineare che io amo far parlare il campo. Se un calciatore non sta bene è giusto che al suo posto giochi qualcun altro. A tal proposito, vorrei fare un plauso allo staff sanitario, stanno portando avanti un lavoro importante”.
La chiosa finale, con un paragone speciale: “La nostra crescita è uguale a quella del prato del “Porta Elisa”. Quando siamo partiti eravamo gialli, come l’erba del nostro stadio, adesso dobbiamo diventare verdi. Juniores? Possibile che qualcuno possa venire con noi nella gara di Coppa Italia”.
Lucchese, i prossimi appuntamenti
Come anticipato da Sergio Pirozzi, per la Lucchese è anche tempo di pensare alla Coppa Italia di Eccellenza, competizione che vedrà i rossoneri impegnati contro il Fratres Perignano, match valido per gli ottavi di finale.
In campionato, intanto, sono arrivati un pareggio, all’esordio contro la Real Cerretese, e una vittoria, nell’ultima gara esterna contro lo Zenith Prato. I toscani, adesso, vogliono allungare il trend positivo.