Fidelis Andria-Gravina, Scaringella: “C’è rammarico per l’ultima partita. Vogliamo vincere”

La conferenza stampa di Giuseppe Scaringella, alla vigilia della quinta giornata del girone H di Serie D tra Fidelis Andria e Gravina.
La Fidelis Andria dopo quattro giornate dall’inizio del campionato si ritrova a quota 8 punti, frutto di due vittorie e due pareggi. Il cammino è ancora molto lungo, ma la squadra di Scaringella vuole premere forte sull’acceleratore, per provare a tenere il passo delle dirette concorrenti.
Prima di passare alla sfida contro il Gravina, l’allenatore biancazzurro torna a mercoledì, o meglio, alla sfida sul campo del Martina: “Da Martina mi porto dietro il carattere della squadra. Nonostante fosse un campo difficile, ci portiamo a casa un buon punto, e per come si era messa la partita, c’è un pizzico di rammarico per non averla vinta.”
Al netto del calendario e dei vari scontri ravvicinati, Scaringella si è espresso così: “Giocare una partita dopo l’altra ti porta per forza di cose a un’incertezza sul piano della prestazione. C’è un dispendio psico-fisico non indifferente, per noi e sicuramente anche per l’avversario. L’obiettivo è di chiudere questo mini ciclo di cinque partite nel miglior modo possibile“.
Fidelis Andria, Scaringella: “Aspettiamo alcuni rientri. Gravina? Classifica bugiarda.
Sugli infortuni: “Abbiamo poco tempo per recuperare, sempre per tornare al discorso di prima. Attualmente abbiamo ancora fuori Barberini, Taurino, Sorgente, Arturo Lìas, ma il loro rientro si avvicina. Per domani dovrebbe rientrare Frank Amoabeng, a Martina abbiamo sentito la sua mancanza. Gli altri sono tutti disponibili.”

Giuseppe Scaringella si è espresso così sulla prima classifica del girone H, la quale vede la sua squadra posizionarsi al terzo posto: “La classifica bisogna guardarla per cercare di evidenziare i pregi e i difetti, nostri e delle altre squadre. Quella del Gravina è una classifica bugiarda, ho avuto modo di vedere alcune partite, e avrebbe meritato di raccogliere più di quanto ha fatto. Ha una squadra di qualità, un attacco forte e un allenatore esperto della categoria.”