Home » Grosseto, arriva la risoluzione contrattuale di Riccardo Cretella

Grosseto, arriva la risoluzione contrattuale di Riccardo Cretella

foto: facebook Grosseto Calcio

Il Grosseto ha reso nota la decisione di Riccardo Cretella di rescindere il proprio contratto con i toscani

Brutte notizie in casa Grosseto: uno dei giocatori più importanti della squadra ha deciso di rescindere il proprio contratto. Si tratta del capitano Riccardo Cretella, centrocampista classe 1994 che era diventato una delle bandiere del club toscano.

La separazione arriva per scelta del giocatore dopo una carriera passata quasi interamente con i colori biancorossi. Cretella, infatti, ha vestito la maglia del Grosseto fin dalle giovanili per poi ritornare nell’estate del 2018 dopo diverse esperienze tra Serie C e Serie D.

Tolta una breve parentesi con il Livorno, Cretella non ha più lasciato il biancorosso dei toscani diventando un vero e proprio simbolo per la squadra e per la città. Il centrocampista è stato un punto di riferimento per compagni e tifosi con cui ha condiviso diverse vittorie ed emozioni, tra cui anche una promozione in Serie C.

Dopo 162 presenze condite da 28 gol e 8 assist, però, il centrocampista ha deciso di lasciare la squadra che lo ha cresciuto ed è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera calcistica. Una perdita pesante per il Grosseto che si ritrova con un tassello importante in meno in vista della sfida con il Camaiore e della stagione di Serie D.

Siena Grosseto
grosseto-tifosi

Grosseto, arriva la risoluzione contrattuale di Riccardo Cretella. Il comunicato del club

Il Grosseto ha annunciato, lasciando un saluto speciale, la risoluzione del contratto del capitano Riccardo Cretella. Di seguito il comunicato del club:

US Grosseto 1912 comunica che Riccardo Cretella ha scelto di rescindere il proprio contratto con la società. È stata una decisione personale del giocatore, nonostante l’impegno e la volontà del presidente Francesco Lamioni, del patron Giovanni Lamioni e del direttore generale Filippo Vetrini di proseguire insieme questo percorso. Riccardo non è stato soltanto un calciatore del Grosseto: è stato un simbolo, un punto di riferimento, un capitano capace di rappresentare sul campo l’orgoglio e l’identità della nostra città. Con lui abbiamo condiviso emozioni, vittorie e momenti che resteranno impressi nella storia biancorossa. A Riccardo vanno il nostro rispetto e la nostra gratitudine. Tutta la famiglia del Grosseto gli augura il meglio per il suo futuro umano e professionale, nella certezza che i suoi anni in biancorosso resteranno per sempre nel cuore della società e dei tifosi.”