Zeta Napoli, ufficiale l’arrivo in panchina: Antonio Zito sarà il nuovo allenatore

É ufficiale adesso l’allenatore della virale Zeta Napoli: in panchina siederà Antonio Zito, ex calciatore italiano.
La rosa della neonata società campana Zeta Napoli ha finalmente un allenatore. Sul profilo Instagram della squadra è stato annunciato oggi il suo volto: sarà l’ex calciatore Antonio Zito, il quale ha militato in diversi club dalla Serie D alla Serie A.
A circa un mese dall’inizio del campionato di Terza Categoria campano, l’allenatore è quindi arrivato in sede ed è ora pronto a lavorare con la squadra formata dal famoso Youtuber italiano ZW Jackson; dopo il successo dello scorso anno della Zeta Milano – sia in campo con la vittoria della Coppa Lombardia sia a livello virale sui social – ZW e il suo staff non sembrano intenzionati a voler deludere le aspettative di questo nuovo progetto.
Antonio Zito, con quasi vent’anni di carriera da calciatore, si è quindi deciso a mettersi in gioco con questa nuova avventura: “Ho conosciuto una parte dei ragazzi. Secondo me sono tutte buone macchine, ma non hanno il volante. Glielo dobbiamo solo montare”.
Antonio Zito: carriera, squadre e successi prima della Zeta Napoli
Zito ha Napoli nel cuore, proprio per questo ha deciso di sposare il nuovo ambizioso progetto dell’influencer.
Durante la sua carriera da calciatore ha militato in tutte le maggiori categorie del calcio italiano, attraversando club come Siena (Serie A), Crotone, Juve Stabia, Ternana, Avellino e Salernitana; in quasi venti stagioni ufficiali ha totalizzato oltre 450 presenze, di cui oltre 200 solo in Serie B.

Cosa può portare il nuovo allenatore alla squadra?
Nel video del suo annuncio Zito ha dichiarato di essere carico e motivato, nonché a completa disposizione della squadra e della società, per la quale nutre forte ammirazione.
Il suo passato da calciatore sarà cruciale e di grande aiuto alla squadra campana; l’esperienza e la sua conoscenza del gioco sono sicuramente un punto di forza su cui Antonio Zito dovrà far leva per far sì che i suoi giocatori siano ben posizionati in campo e, soprattutto, sappiano gestire pressione ed aspettative.