Home » Fossano, tutto fatto per l’arrivo di Giuseppe Giovinco

Il Fossano ha chiuso per l’arrivo dell’esperto fantasista Giuseppe Giovinco, fratello del noto calciatore con un passato nella Juventus

Non si ferma il mercato del Fossano. Il club piemontese mette a segno un altro grande arrivo dopo quello di Fausto Rossi. E’ tutto fatto per l’ingaggio del fantasista Giuseppe Giovinco, classe 1990, con un passato importante soprattutto in Serie C.

Giuseppe è il fratello del noto Sebastian, il quale vanta un trascorso di rilievo nella Juventus e anche con la maglia della nazionale. Giovinco arriva dunque a Fossano con tanta esperienza da mettere a disposizione dei nuovi compagni.

Parliamo di un giocatore offensivo rapido, ecclettico, in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco, come esterno, seconda punta o trequartista. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha poi girovagato per tutta Italia, vestendo diverse maglie importanti.

Ha costruito la sua carriera soprattutto in Serie C. Tra le tante squadre per cui ha giocato possiamo ricordare Carrarese, Pisa, Catanzaro, Ravenna, Catania e Taranto. Manca solo l’ufficialità e poi il Fossano potrà vantare un giocatore di assoluto livello per il suo reparto offensivo. L’arrivo di Giovinco, unito a quello di Rossi, testimonia l’ambizione del club piemontese, desideroso di provare a tornare nuovamente in Serie D dopo la retrocessione della scorsa annata.