Home » Teramo-Chieti 1-1, il tabellino della partita

Segui con noi la diretta del match Teramo-Chieti, incontro valido per la quarta giornata del girone F di Serie D

Teramo-Chieti, la diretta della partitaTeramo e Chieti si sfideranno oggi, mercoledì 24 settembre, allo Stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo per la quarta giornata di campionato di Serie D. Calcio d’inizio alle ore 18:00.

Sono oltre settanta i precedenti tra queste due storiche rivali, con un bilancio che pende leggermente dalla parte dei neroverdi: ventotto successi a fronte delle ventitré vittorie conquistate dai biancorossi, mentre in ventuno occasioni la sfida si è conclusa senza vincitori né vinti.

Il derby d’Abruzzo si presenta quest’anno più equilibrato che mai, con entrambe le formazioni ancora imbattute in campionato. Il Teramo, forte di due punti di vantaggio, punta ad allungare in classifica e, soprattutto, a regalarsi una vittoria di prestigio che significherebbe infliggere la prima sconfitta stagionale ai rivali di sempre.

I teatini, dal canto loro, arriveranno al match con la stessa determinazione: conquistare il bottino pieno per scavalcare i padroni di casa e ribadire il proprio valore. La posta in palio è alta e non solo per la classifica: la rivalità, la tradizione e la cornice di pubblico promettono un’atmosfera speciale, degna di una delle grandi classiche del calcio regionale.

Teramo-Chieti, le formazioni ufficiali

TERAMO (3-4-2-1): Torregiani, Della Quercia, Botrini, Bruni; Salustri (79′ Costanzi), Messori, Angiulli (67′ Borgarello), Pietrantonio; Pavone (76′ Maiga Silvestri), Sereni (67′ Nanapere); Persano (57′ Fall). A disposizione: Barbacani, Cipolletti, Iannone, Costanzi, Maiga Silvestri, Seck, Borgarello, Fall, Nanapere. Allenatore: Pomante.

CHIETI (4-3-3): Zanin, De Luca, Guerriero, Donsah, Gallo, Caparros (79′ Busatto), Arlotti, Sabba (77′ Giampaolo), Vuthaj, Ceccarelli (90′ Grandis), Cascio (90′ Allessi). A disposizione: Mercorelli, Allessi, Pracek, Conti, Grandis, Gueye, Giampaolo, Oddo, Busatto. Allenatore: Del Zotti.

MARCATORI: 75′ Messori (T), 89′ Busatto (C)

AMMONITI: 25′ Salustri (T), 35′ Sabba (C)

ESPULSI:

Teramo-Chieti, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

90+6′ – Finisce qui il derby d’Abruzzo! 1-1 tra Teramo e Chieti.

90+5′ – Calcio d’angolo per il Teramo, ultima chance per i padroni di casa ma nulla di fatto.

90′ – Sei minuti di recupero.

90′ – Doppia sostituzione Chieti: escono Ceccarelli e Cascio, entrano Grandis e Allessi.

89′ – GOOOOOL CHIETI! Gran giocata di Ceccarelli per Busatto, che trova il gol del pareggio.

82′ – Chance per il Chieti: destro insidioso di Busatto, out non di molto.

79′ – Sostituzione Teramo: esce Salustri, entra Costanzi.

79′ – Sostituzione Chieti: fuori Caparros, dentro Busatto.

77′ – Sostituzione Chieti: fuori Sabba, dentro Giampaolo.

76′ – Sostituzione Teramo: esce Pavone, entra Maiga Silvestri.

75′ – GOOOOL TERAMO! Su assist di Pavone, colpo di testa di Messori, che ha mandato il pallone all’angolino basso della porta.

73′ Torna a farsi vedere il Teramo nell’area di rigore avversaria, con il colpo di testa di Fall bloccato facilmente da Zanin.

70′ – Ancora il Chieti! Verticalizzazione perfetta di Ceccarelli per Vuthaj, il pallone termina oltre la rete.

67′ – Doppia sostituzione Teramo: fuori Angiulli e Sereni, dentro Borgarello e Nanapere.

63′ – Il Chieti non si ferma: colpo di testa di Gallo su corner battuto da Ceccarelli. Ennesima parata monumentale di Torreggiani.

63′ – Altra occasione per gli ospiti! Gallo cerca la porta, Torregiani manda in calcio d’angolo.

57′ – Sostituzione Teramo: esce Persano, entra Fall.

53′ – Occasione Chieti! Cascio tenta il tiro ma arriva la parata di Torregiani, che rimane momentaneamente a terra.

51′ – Fallo di Cascio su Messori.

49′ – Calcio di punizione in favore del Teramo battuto da Della Quercia ma nulla di fatto.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45+1′ – Finisce il primo tempo, con le squadre ancora sullo 0-0.

45′ – Un minuto di recupero.

39′ – Nel momento migliore del Teramo, è invece il Chieti a sfiorare il vantaggio: dagli sviluppi di un corner, Gallo svetta più in alto di tutti e colpisce di testa, ma il pallone termina di poco a lato. Brivido per i biancorossi.

38′ – Padroni di casa in controllo nella fase centrale del primo tempo: il Teramo mantiene il pallino del gioco ma non riesce a trovare spazi per creare occasioni concrete.

35′ – Ammonito Sabba

33′ – La partita rallenta i ritmi dopo un avvio intenso. Le due squadre iniziano a risparmiare energie, con pochi spunti offensivi.

27′ – Ancora Teramo pericoloso: conclusione al volo dalla distanza di Pietrantonio, il pallone sfiora il palo alla sinistra di Zanin.

25′ – Ammonito Salustri

23′ – Pavone si libera bene a venti metri dalla porta e prova il mancino. Zanin è reattivo e devia in calcio d’angolo.

13′ – Prima vera occasione del Chieti: Cascio riceve palla sulla sinistra, rientra sul mancino e calcia alto sopra la traversa.

4′ – Subito Teramo in avanti: scambio Pietrantonio-Sereni sulla fascia mancina, cross in mezzo per Pavone che tenta una sforbiciata spettacolare. Il pallone però termina lontano dallo specchio della porta.

18:00 – In attesa del calcio d’inizio.

Teramo-Chieti, dove vedere la partita in tv e streaming

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Teramo e Chieti? – La gara – in programma mercoledì 24 settembre con calcio di inizio alle ore 18:00 – verrà trasmessa in diretta tv su RETE 8 e sul canale 16 dell’emittente locale Super J.