Home » Vado, Roselli: “Contento di non aver subito gol, ma dobbiamo comunque migliorare”

Vado, Roselli: “Contento di non aver subito gol, ma dobbiamo comunque migliorare”

Il Vado di Roselli si aggiudica per 1-0 il derby tutto savonese contro il Celle Varazze grazie al gol di Arras sul finire del primo tempo

Il Vado non ferma la sua corsa e centra la quarta vittoria consecutiva, la terza per 1-0. Minimo sforzo, massima resa: la squadra di Roselli mostra ancora una volta una grande solidità difensiva, restando una delle poche ancora imbattute di tutta la Serie D. Sul finire del primo tempo, a trovare la rete decisiva ci ha pensato l’ex Pro Palazzolo Davide Arras.

Qua di seguito si riportano le parole rilasciate da Giorgio Roselli nella consueta conferenza stampa post partita. L’ex Brindisi si è detto soddisfatto, ma anche consapevole dei miglioramenti che vanno fatti sul piano del gioco.

“Il match non è stato bellissimo e giocato su ritmi piuttosto bassi. Nel primo tempo abbiamo iniziato bene, poi nella seconda parte della prima frazione non abbiamo fatto bene e rischiato di andare sotto. Anche con un po’ di fortuna, sul finire di tempo siamo passati in vantaggio e nel secondo tempo avremmo dovuto sfruttare meglio le occasioni create.”

“Chiaramente il fatto di non prendere gol mi soddisfa, ma non del tutto. In tutte le sfide fin qua giocate abbiamo concesso occasioni e rischiato in due/tre situazioni. Va detto che abbiamo avuto anche fortuna, dobbiamo migliorare, se no prima o poi il gol lo prendiamo. Di certo mi soddisfa vedere la squadra compatta, dove tutti si sacrificano per il compagno.”

Vado, Roselli: “Siamo una squadra importante, ma non i favoriti”

Roselli predica poi calma circa gli equilibri del campionato, i quali devono ancora delinearsi. L’allenatore umbro ha definito il suo Vado una squadra importante, ricordando anche però le difficoltà della stagione passata.

“Siamo solo all’inizio, le avversarie non si conoscono ancora bene e gli equilibri del torneo non sono ancora ben chiari. Noi siamo una squadra importante, che ha l’obiettivo di essere competitiva e che vuole lavorare per provare a migliorare i risultati passati. Va ricordato che nei due anni passati, comunque, il Vado è arrivato molto distante dalla vetta.”

Celle Varazze, Pisano: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”

In conferenza stampa è anche intervenuto l’allenatore del Celle Varazze, Mario Pisano, il quale ha così analizzato la gara dei suoi. “Oggi è stata una partita equilibrata, dove entrambe le squadre non hanno fatto tantissimo. Credo che se fosse finita 1-1 nessuno avrebbe potuto dire nulla, guardando le occasioni create noi ne abbiamo avuta qualcuna in più.”

“Io sono convinto della forza della mia rosa. Dobbiamo senz’altro recuperare i giocatori infortunati per avere poi tutti gli effettivi a disposizione. Vedo margini di crescita davvero importanti, possiamo ben figurare in questo torneo. Adesso pensiamo alla sfida di domenica contro una squadra ostica e strutturata come la Lavagnese per tornare a fare punti.”