Home » Taranto, Danucci: “Ci adegueremo, non dipende da noi”

Taranto, Danucci: “Ci adegueremo, non dipende da noi”

Taranto

Crediti foto: pagina Facebook SS Taranto Calcio

Un improvviso virus gastrointestinale ha messo in difficoltà il Taranto

Un virus gastrointestinale ha colpito la squadra e lo staff del Taranto, che sarebbe dovuto essere impegnato alle 15:30 della giornata di domani con il Brindisi in Coppa Italia Eccellenza.

La società rossoblù si è subito attivata per gestire l’emergenza sanitaria, monitorando la situazione dei dieci calciatori coinvolti e valutando le soluzioni da adottare in vista dell’incontro, come ha comunicato poche ora fa con una nota ufficiale.

Nonostante le difficoltà, la partita resta regolarmente da giocare, ma non è escluso che l’allenatore debba ricorrere a rotazioni e modifiche forzate nella formazione titolare. I tarantini si presentano così, in condizioni tutt’altro che ottimali, a una sfida che rappresenta già un test importante.

Il Brindisi, dal canto suo, osserverà con attenzione le scelte degli avversari, consapevole che questa situazione potrebbe influenzare l’andamento della gara. L’allenatore del Taranto, Ciro Danucci, che ha parlato ai microfoni de Ledicola.it, ha fatto il punto della situazione.

Taranto, Danucci: “Ci sarebbe piaciuto approcciarci a questo campionato diversamente”

“Dieci dei ragazzi non stanno bene, problematiche dovuti a virus gastrointestinali” – ha esordito così Danucci – “ora siamo in attesa di notizie dall’ospedale. Non dipende da noi, ci adegueremo se non sarà rinviata, cercando di fare la miglior partita possibile. Non abbiamo nessun potere decisionale in tal senso ma bisognerebbe prendere in considerazione anche casi eccezionali come questo. È un momento dove si vanno ad accumulare le fatiche di tante partite ravvicinate, questo virus non ci voleva, ci crea ulteriori problemi a quelli che già abbiamo”.

E conclude: “A prescindere, affronteremo la situazione al meglio delle nostre possibilità, consapevoli che siamo una grande squadra. Ci sarebbe piaciuto approcciarci a questo campionato con una preparazione diversa, questo non ci è stato concesso. Siamo partiti in ritardo, lo sappiamo tutti. Nessun rancore, non dipende da noi. Domani mattina cercheremo di capire la situazione, come stanno i ragazzi, considerando che per il momento la decisione è quella di giocare contro il Brindisi. Ce la metteremo tutta, come al solito”.