Celle Varazze-Vado 0-1, la diretta della partita

Segui con la diretta della sfida Celle Varazze-Vado, valevole per la quarta giornata del girone A di Serie D
Celle Varazze-Vado, la diretta della partita – Tutto pronto per il primo turno infrasettimanale della Serie D. Nel girone A il match di cartello è senza dubbio il derby ligure che mette di fronte due squadre ambiziose, che puntano ad occupare i piani alti della classifica. Da un lato il Vado, favorita numero uno alla promozione in Serie C, dall’altro lato il neopromosso Celle Varazze, compagine che ha allestito in estate un organico di assoluto livello.
Gli uomini di Pisano arrivano a questa sfida carichi di entusiasmo e desiderosi di fermare la corsa, fin qua perfetta, dei rossoblù. I biancazzurri sono reduci da due vittorie di fila, contro Club Milano e Gozzano e, nonostante alcuni infortuni, Akkari e compagni sono riusciti a mettere in campo prestazioni di livello. Riflettori puntati su Edoardo Capra, grande ex del match, che proverà a punire i suoi vecchi compagni con cui ha condiviso tante annate.
In casa Vado, aleggia altrettanto entusiasmo. Gli uomini di Roselli non potevano iniziare al meglio la loro stagione. Successo in Coppa Italia e tre vittorie in campionato, frutto di una grande solidità difensiva e di individualità di primissimo livello per la categoria, come Raffini e Ciccone. I savonesi vogliono dare continuità alla striscia positiva, continuando a mantenere la porta inviolata, e lanciare un altro forte segnale a tutto il campionato.
Noi di SerieD24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le azioni più importanti della gara. Restate connessi per non perdervi uno dei match più interessanti di questo turno di campionato nel girone A di Serie D.
Celle Varazze-Vado, le formazioni ufficiali
CELLE VARAZZE: Mitu, Marchetti, De Benedetti, Stanga, Busicchia, Capra, Balan, Akkari (Bortoletti 71′), Donaggio, Szerdi (Righetti 77′), Giolfo (Salvadori 66′). A disp: Zerbino, Calcagno, Righetti, Salvadori, Gnecchi, Padovan, Goisa, Bortoletti, De Martini. Allenatore: Pisano.
VADO: Bellocci, Bondioli, Gullinelli, Messina, Lupinacci, Ciccone, Pisanu (Ndianefo 93′), De Rinaldis, Syll (Cecchinato 82′), Arras (Abonckelet 79′), Raffini. A disp: Viganò, Abonckelet, D’Angelo, Torre, Cecchinato, Sacco, Ndianefo, Pastorino, Barwuah. Allenatore: Roselli.
MARCATORI: Arras 45′ (Vado).
AMMONITI: Ciccone 57′ (Vado).
ESPULSI: nessuno.

Celle Varazze-Vado, la diretta della partita
CLICCA QUA PER AGGIORNARE LA DIRETTA
93′ – Cambio per il Vado. Fuori Pisanu, dentro Ndianefo.
91′ – Doppia Occasione per il Celle Varazze! Prima un pallone vagante in area e poi Busicchia imbucato da Capra centra l’esterno della rete da ottima posizione.
90′ – Quattro minuti di recupero.
88′ – Provano a congelare il possesso palla dalla bandierina gli uomini di Roselli.
84′ – Forcing finale degli uomini di Pisano. Gli ospiti attendono compatti e si difendono con le ultime energie.
82′ – Negli ospiti esce Syll ed entra Cecchinato.
79′ – Primo cambio anche per il Vado: fuori Arras, dentro Abonckelet.
77′ – Terzo cambio per i padroni di casa: fuori Szerdi, dentro Righetti.
75′ – Primo ammonito anche tra le fila dei padroni di casa, si tratta del nuovo entrato Salvadori.
71′ – Altro cambio tra le fila dei padroni di casa: esce Akkari ed entra Bortoletti.
70′ – Azione straordinaria del Vado sull’asse Raffini-De Rinaldis-Arras. Quest’ultimo a tu per tu con Mitu non riesce a calciare e salva la retroguardia ospite.
67′ – Ci prova Donaggio da fuori area. Attento Bellocci che blocca a terra.
66′ – Primo cambio nel match tra i padroni di casa: esce Giolfo ed entra Salvadori.
65′ – Arras a un passo dal 2-0 per gli ospiti. Il suo tiro da centro area sfiora il palo e va sul fondo.
63′ – Tanti errori tecnici in questa fase del match, da ambo le parti.
59′ – Pericoloso il Vado in ripartenza. Arras scarica per De Rinaldis, la cui conclusione termina però sopra la traversa.
57′ – Primo cartellino giallo del match: ammonito Ciccone tra le fila del Vado.
53′ – Ritmi subito più alti in questa seconda frazione. Gli ospiti sembrano più in palla e reattivi.
47′ – Subito Vado pericoloso. Ancora Arras a creare scompiglio nella retroguardia di casa, che riesce a salvarsi in qualche modo.
45′ – Riprende il match. I padroni di casa muovono il primo pallone.
SECONDO TEMPO
46′ – Finisce il primo tempo a Celle Ligure. Prima frazione equilibrata e piuttosto avara di emozioni. Meglio i padroni di casa che vanno due volte vicino al gol, ma all’ultimo secondo sono gli ospiti a passare in vantaggio con Arras.
45′ – VANTAGGIO DEL VADO ALLA PRIMA OCCASIONE CON ARRAS! Bell’azione degli ospiti, Messina pennella un cross perfetto dalla destra, in mezzo all’area il centravanti ex Pro Palazzolo non sbaglia e buca Mitu.
41′ – Filtrante geniale di Capra per Busicchia, sul pallone a rimorchio si salva in qualche modo la difesa del Vado.
37′ – Primo tiro verso la porta per il Vado. La conclusione di De Rinaldis viene bloccata senza problemi da Mitu.
33′ – Occasionissima Celle Varazze! Donaggio lavora palla per Akkari, il quale calcia a botta sicura da centro area, ma trova la pronta risposta di Bellocci.
30′ – Prendono coraggio i padroni di casa, attendono ordinati gli uomini di Roselli.
27′ – Occasione Celle Varazze. Donaggio lavora bene il pallone a centro area, scarica per Balan che dal limite calcia forte e sfiora il palo alla destra di Bellocci.
25′ – Il primo tiro del match è dei padroni di casa: Donaggio ci prova dai 25 metri ma il suo tiro termina abbondantemente alto sopra la traversa.
20′ – Ora è il Vado che prova a prendere in mano le redini del match. Si difende con ordine la squadra di casa.
15′ – Nessuna occasione da segnalare in questo primo quarto d’ora.
10′ – Squadre molto prudenti, entrambe fanno girare palla nella propria metà campo senza scoprirsi.
5′ – Prime battute molto equilibrate e giocate su ritmi bassi. Classica fase di studio iniziale tra le due formazioni.
1′ – Tutto pronto per il calcio d’inizio allo stadio “Olmo-Ferro” di Celle Ligure. Saranno gli ospiti a muovere il primo pallone del match.