Home » Teramo, Pomante: “Servirà una grande prova per battere il Chieti. Di fronte avremo una grande squadra”

Teramo, Pomante: “Servirà una grande prova per battere il Chieti. Di fronte avremo una grande squadra”

Teramo Pomante

L’allenatore del Teramo, Marco Pomante, ha parlato ai microfoni della pagina ufficiale del club alla vigilia del derby contro il Chieti

Domenica è arrivata una vittoria storica e pesante per il Teramo, che ha vinto con il risultato di 4-1 nel derby contro il Giulianova, allo stadio “Rubens Fadini“. I biancorossi, però, non hanno avuto nemmeno molto tempo di festeggiare: si torna subito in campo col turno infrasettimanale, con un altro derby, questa volta in casa.

L’avversario di giornata del Teramo, infatti, è il Chieti: una sfida con oltre settanta precedenti, considerata come una grande classica del calcio abruzzese e che oggi avrà un peso ancora maggiore, viste le sole due lunghezze di distanza tra teramani e teatini.

Alla vigilia del derby, l’allenatore della squadra di casa, Marco Pomante, ha presentato così la partita: “È un derby importantissimo e ci teniamo a fare bene. Dobbiamo essere bravi a mettere da parte la grande vittoria di Giulianova e a mettere la stessa cattiveria che abbiamo messo al “Fadini”“.

Ha continuato poi esaltando la squadra avversaria: “Di fronte abbiamo una squadra forte, attrezzata per fare un campionato ai vertici. Non è una partita da sottovalutare. Ci vorrà il miglior Teramo per battere il Chieti“.

Pomante: “Due ore prima della partita deciderò la formazione”

Così come contro il Giulianova, Pomante dovrà fare a meno degli infortunati Alessandretti e Kunze, mentre gli altri saranno tutti a disposizione: “Dal punto di vista della condizione fisica, è quella normale di una squadra che ha giocato due giorni fa, con quei soliti acciacchi che vengono dopo una partita. Siamo gli stessi disponibili di domenica”.

Proprio questi acciacchi lasceranno in bilico fino all’ultimo momento le scelte dell’allenatore biancorosso: “Rispetto a domenica si potrà vedere qualcosa di diverso nella formazione, però siamo solo alla quarta partita, quindi i ragazzi sono nella condizione migliore per giocare pure due o tre di fila. Non ci saranno tanti stravolgimenti, ma devo valutare la situazione di qualche acciaccato, per cui mi prenderò un altro giorno di tempo e domani due ore prima della partita deciderò la formazione“.

Pagina Facebook Teramo

Pomante: “L’entusiasmo dei tifosi può essere un fattore importante”

In un derby, soprattutto casalingo, un fattore che può spostare molto è il sostegno del pubblico e quello del Teramo arriverà al “Bonolisgalvanizzato dai sette punti in tre partite dei biancorossi e dalla grande vittoria sul campo del Giulianova.

Pomante lo sa e, infatti, queste sono state le sue parole a riguardo: “Spero che domani il pubblico si presenti in massa al “Bonolis”, ma sono sicuro che avverrà perché i tifosi ci stanno sempre vicini, hanno tanto entusiasmo e dobbiamo essere bravi noi ad alimentarlo con le prestazioni e i risultati, perché può essere un fattore molto importante“.