Home » Stadio Zaccheria di Foggia, incredibile: la gestione passa nelle mani dell’Heraclea

Stadio Zaccheria di Foggia, incredibile: la gestione passa nelle mani dell’Heraclea

Heraclea Manfredonia

foggiastadio-zaccheria-credit-antonellis

Arriva una grossa novità in merito allo stadio Pino Zaccheria di Foggia: la concessione viene affidata all’Heraclea per un massimo di due anni

Da oggi la concessione per la gestione dello stadio Pino Zaccheria di Foggia cambia mani e finisce per essere affidata all’Heraclea. La società che milita nel girone H di Serie D ha vinto il bando indetto dal Comune.

Nella giornata di ieri – 22 settembre 2o25 – si è infatti tenuta l’apertura delle buste contenenti le offerte di chi fosse interessato ad assumere la gestione dell’impianto foggiano e solo una società ha deciso di presentare una proposta.

Si tratta proprio dell’Heraclea che ha presentato una richiesta di concessione dello stadio Zaccheria conforme agli atti e quindi il Comune ha accettato questa offerta.

L’Heraclea, club con sede nella città di Candela, diventa quindi la società che si prende in carico la gestione dell’impianto che fin qui era del Foggia Calcio che invece milita in Serie C.

L’Heraclea e la gestione dello stadio Pino Zaccheria: i dettagli

Le cifre al momento emerse sono di appena 24mila euro circa su base biennale e l‘Heraclea ha ottenuto la concessione degli spazi pubblicitari e delle attività di ristorazione ma non durante le partite casalinghe del Foggia in Serie C.

La concessione potrà avere una durata massima di due anni prima di un nuova assegnazione che avverrà al termine della stagione 2026/27. Tuttavia, potrà essere prorogata per altre due stagioni se ci saranno le condizioni necessarie.